Cristina Parodi Live: riproposto il format sulle diete di Pomeriggio 5

By on dicembre 5, 2012
Cristina Parodi Live

text-align: justify”>Cristina Parodi Live Si sa, i programmi televisivi degli ultimi anni sembra proprio che non abbiano niente di meglio da fare che copiarsi. Perché rinnovarsi se poter far affidamento su format e strategie consolidate? Ne sa qualcosa Antontella Clerici che si è vista clonare “Ti lascio una canzone” da Gerry Scotti e il suo “Io canto” e anche Milly Carlucci che ha perfino fatto causa a Barbara D’Urso e al suo “Baila” rifacimento Mediaset di “Ballando con le stelle” e sospeso per i bassi ascolti. Ora anche nella sfida del pomeriggio si fa ricorso a escamotage già visti. Ed è così che nel salotto del Cristina Parodi Live compare una bilancia. Solo un anno fa a Pomeriggio 5 si decise di seguire passo per passo, per un periodo di tempo, delle persone che decidevano di sottoporsi a delle diete di altrettanti dietologi e che volta per volta erano spiegate ed illustrate in trasmissione. Puntata dopo puntata le cavie dell’esperimento della bislacca di Cologno e del suo staff perdevano peso raggiungendo i propri obiettivi. E la Parodi evidentemente deve essersi accorta del successo che ultimamente sembra ricoprire il discorso salutista o “gastronomico”, diciamo così, ed ha deciso di calcarne l’onda.

cristina-parodi-cristina-parodi-live

Così, ha deciso di riproporre questo spazio nella sua trasmissione, ieri 4 Dicembre 2012 “supervisionato” da ospiti come Lory Del Santo, Alba Parietti e Diego Passoni e intitolato “Perdo Peso-Torno in forma”. A seguire la dieta sarà Katia Follesa, l’attrice comica del duo Katia&Valeria che nelle prossime settimane dovrà perdere peso seguendo i consigli del dottor Nicola Sorrentino e del personal trainer Max Bertolani. La Follesa ha assistito allo svuotamento del suo frigorifero e all’eliminazione di un barattolo di Nutella, per seguire in pieno regime i consigli alimentari del nutrizionista. Lo stesso Sorrentino nel corso degli ultimi anni si è barcamenato dei contenitori VideoNews come Mattino 5 e Pomeriggio 5. La Parodi sta affannosamente cercando di risollevare gli ascolti del suo programma che certamente sono sotto le aspettative di La7, in allarme già dai primi giorni di trasmissione a Settembre. Nel corso di queste ultime settimane la conduttrice le ha davvero inventate tutte pur di riuscire nel suo intento, abbassando notevolmente il livello del talk, partito come un programma sobrio e culturalmente più elevato rispetto alla concorrenza (Pomeriggio 5, La Vita in Diretta).

Ha sfoderato il gossip, ingrediente principale dei contenitori di questo tipo e spostandosi su toni più leggeri. Nonostante la buona fattura del format, alcuni temi come la tavola rotonda su temi politici sembra non aver particolarmente acchitto sul pubblico del pomeriggio ed è così che Cristina Parodi si sta trovando costretta a emulare i programmi delle sue colleghe in attesa di risultati più egregi. Il rinnovamento che sta proponendo la conduttrice sembra lentamente dare i suoi frutti e vedremo se riuscirà a raggiungere gli obiettivi di rete di La7…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *