“Di che colore sei?” è nuovo game show di Rai 1, Pupo alla conduzione

By on dicembre 6, 2012
pupo

text-align: center”>Pupo testa un nuovo game show

In Rai si cerca da tempo un game show che possa far rifiatare Affari tuoi condotto da Max Giusti e I Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi. Il programma dei pacchi regge l’urto di Striscia la notizia riuscendo a batterla nel fine settimana ma comincia ad avvertire segnali di stanchezza. Già in passato vi abbiamo dato conto di alcune puntate pilota (ricordate Le Porte?), ebbene questa volta sembra che si tratti di qualcosa di più di un semplice numero zero. Il game show si intitola “Che colore sei?” e a parlarne è Tvblog. E’ un game show il cui numero zero è stato registrato qualche settimana fa. Il gioco che il neodirettore di Rai1 vorrebbe collocare in access prime time attingerà e non poco dalle preziose Teche Rai che hanno già dato da vivere a programmi come Dadada, TecheTecheTè e Supervarietà.

Ma andiamo al meccanismo del gioco. In gara ci saranno due coppie di concorrenti, una nata prima del 1977 e una nata dopo il 1977. L’anno è quello dell’arrivo della televisione a colori che farà da spartiacque. Il patrimonio televisivo della Rai di un tempo sarà il protagonista dello show e proprio su questo dovranno sfidarsi la coppia in bianco e nero e la coppia a colori. Il game show ricorda il Rischiatutto di Mike Bongiorno, ci sarà un grande tabellone e i concorrenti chiameranno dei decenni con la relativa casella abbinata ad un premio. Le domanda partirà da un filmato tratto dalle teche e i filmati saranno divisi in diverse categorie: varietà. musica, attualità. Il quiz classico con l’aggiunta di meccanismi recenti, sulla carta il progetto sembra essere interessante. Enzo Ghinazzi in arte Pupo dovrebbe essere il conduttore, è stato lui a registrare il convincente numero zero ma non è escluso che possano esserci altri conduttori poi alla guida del programma. Il game show dovrebbe andare in onda in primavera ma non esistono certezze in merito.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *