Domenica Live vs Domenica In: Barbara d’Urso tocca il 16% di share ma vince ancora la domenica di Raiuno

By on dicembre 17, 2012

text-align: center;”>Barbara d'Urso

Ultima sfida dell’anno tra i contenitori domenicali delle reti ammiraglie Rai e Mediaset che nella giornata di ieri ha visto un netto miglioramento dei  risultati, finora non esaltanti, di Domenica Live, complice la lunga intervista all’ex premier Silvio Berlusconi che ha tenuto banco nel salotto di Barbara d’Urso per quasi un’ora e mezza. La prima parte della domenica Mediaset, dedicata come sempre alla cronaca, ha dato ampio spazio per l’ennesima volta al caso Scazzi con l’intervento tramite collegamento di Michele Misseri. Sono stati 2.479.000 telespettatori a seguire la prima parte del pomeriggio domenicale firmato Barbara d’Urso, con uno share del 13,18% (14,24% sul target commerciale). Protagonisti nel salotto di Domenica Live anche l’attrice Eva Henger che tra le lacrime ha ricordato l’ex marito Riccardo Schicchi, re italiano dell’intrattenimento per adulti, scomparso pochi giorni fa all’ospedale Fatebenefratelli di Roma a causa di una grave forma di diabete del quale da tempo soffriva, e la futura mamma Carmen Russo, ormai di casa nello studio di Barbara d’Urso che, munita di ecografia, ha condiviso con i telespettatori di canale 5 gli ultimi sviluppi della sua criticata gravidanza.

barbara-durso-domenica-live-foto

2.171.000 telespettatori hanno seguito la seconda parte di Domenica Live registrando uno share del 13,16% (13,78% sul target commerciale). Terza parte del pomeriggio festivo dedicata interamente alla lunga intervista (se così possiamo definirla) di Silvio Berlusconi che probabilmente passerà alla storia e sarà ricordata come uno dei momenti peggiori della televisione italiana. La conduttrice di Domenica Live è infatti finita in poche ore nel vortice delle polemiche ricevendo critiche e contestazioni da conduttori, giornalisti e quant’altro che l’hanno accusata di aver dato vita ad uno dei momenti più brutti della storia della trasmissione domenicale di canale 5. A seguire l’intervento dell’ex Presidente del Consiglio sono stati 2.483.000 telespettatori con uno share del 15,06% (16,13% sul target commerciale). Un risultato decisamente positivo per la domenica di Barbara d’Urso che tuttavia non riesce a superare Lorella Cuccarini, sua acerrima rivale.

La più amata dagli italiani infatti, con la sua Domenica In-Così è la vita che nella puntata di ieri ha dedicato ampio spazio al campione di motociclismo Marco Simoncelli scomparso a Sepang il 23 ottobre del 2011, con l’intervento in studio del papà, in soprapposizione con la seguitissima intervista a Silvio Berlusconi in onda nella trasmissione concorrente è riuscita a tenere un buon 15,52% di share incollando al teleschermo 2.614.000 telespettatori. Ospiti del salotto domenicale di Raiuno firmato Lorella Cuccarini anche la ballerina Natalia Titova, la cantante Lola Ponce e la campionessa di scherma Valentina Vezzali, tutte in dolce attesa. Sono stati 1.927.000 i telespettatori che hanno seguito la prima parte di Domenica In-Così è la vita ottenendo uno share dell’11,82% e 2.398.000 nella seconda con uno share del 15,02%.

Nella prima parte del pomeriggio è come sempre L’Arena di Massimo Giletti a dominare portando a casa ben 4.185.000 telespettatori con uno share del 21,48% nella prima parte, 3.303.000 telespettatori con uno share del 17,92% nella seconda e 2.381.000 con uno share del 14,00% nel segmento “Protagonisti”. Ampio spazio nella puntata di ieri de L’Arena dedicato all’affermazione di Luciana Littizzetto nella trasmissione di Raitre “Che tempo che fa”, ritenuta offensiva nei confronti di Silvio Berlusconi. Ospiti di Massimo Giletti Anna Maria Bernini e Michela Biancofiore per il Pdl e Anna Paola Concia per il Pd. Spazio poi alla maratona Telethon conclusasi alle 20.00 con L’Eredità.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *