Domenica Live vs Domenica In: Massimo Giletti doppia Barbara d’Urso

By on dicembre 10, 2012

text-align: center”>Giletti e Cuccarini

Decima sfida tra i contenitori domenicali delle reti ammiraglie Rai e Mediaset nella giornata di ieri vinta ancora una volta, come ampiamente previsto, dalla coppia Giletti-Cuccarini. Nell’Arena si discute delle annunciate dimissioni del Presidente del Consiglio Mario Monti che vedono il ritorno in campo di Silvio Berlusconi. Ospiti in studio Daniela Santachè e Guido Crosetto. Si passa poi alla situazione della regione Sicilia con l’intervento di Rosario Crocetta, Presidente della Regione, che a pochi giorni dall’elezione ha dimostrato notevole coraggio ed efficienza. Interviene tramite collegamento anche l’esponente della Lega Nord Matteo Salvini. Chiusa la pagina dedicata alla politica si torna per l’ennesima volta sul caso di Avetrana con la messa in onda di alcuni frammenti della testimonianza di Michele Misseri in tribunale. Sul caso Scazzi interviene la criminologa Roberta Bruzzone, accusata da Michele Misseri di aver pilotato le sue dichiarazioni.

barbara-d-urso-conduttrice

Come ogni domenica L’Arena si conferma leader del pomeriggio doppiando nel primo segmento il diretto competitor in onda su canale 5. Ottiene infatti 4.279.000 telespettatori con uno share del 22,38% nella prima parte, 3.401.000 telespettatori con uno share del 18,89% nella seconda e 2.954.000 telespettatori con uno share del 16,95% nella terza. Lorella Cuccarini con la sua Domenica In-Così è la vita torna invece sul caso del piccolo Claudio, il bimbo di 16 mesi gettato nel Tevere da suo padre nel febbraio di un anno fa. Se ne parla con Rita e Manuela, rispettivamente la nonna e la zia del bambino. Spazio anche ai problemi che la crisi economica causa ai pensionati e non solo. Ospite nel salotto di Lorella anche Marco Ferraglioni, padre separato che non vede la figlia da quasi un anno. La puntata si conclude con la pagina dedicata allo spettacolo con l’intervista di Rocco Papaleo. Sono stati 2.530.000 telespettatori con uno share del 14,52% a seguire la prima parte del contenitore domenicale firmato Lorella Cuccarini nella puntata che ha inaugurato la campagna Telethon; 2.889.000 telespettatori e uno share del 16,43% nella seconda parte e 2.677.000 telespettatori e uno share del 13,97% invece nella parte conclusiva.

Barbara d’Urso sulla rete ammiraglia del Biscione risponde come sempre con la cronaca, aprendo la Domenica Live con l’intervento telefonico di Michele Misseri e bruciando così sul tempo il suo rivale Massimo Giletti. Spazio anche a temi più leggeri con l’intervista alla coppia formata da Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, il cui amore è sbocciato nella casa del Grande Fratello e sarà presto coronato dall’arrivo di un secondo bambino, per poi ospitare gli attori Christian De Sica, Luisa Ranieri, Lillo e Greg, accorsi per promuovere il loro film “Colpi di fulmine” che uscirà il 13 dicembre, mentre con la “dursintervista” la conduttrice mette sotto torchio Franco Califano.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *