D’Urso-Berlusconi, Fiorello commenta l’intervista a Domenica Live: “Stupenda, D’Urso incalzante come la Boccassini”

By on

text-align: center”>Fiorello commenta l'intervista della D'Urso a Berlusconi

La premiata ditta D’Urso-Berlusconi ha tenuto incollati alla tv un paio di milioni di italiani (per l’esattezza 2.483.000 e il 15,06% di share, comunque meno dei telespettatori raggiunti dalla concorrente Lorella Cuccarini) e ha polarizzato le prime pagine dei giornali di oggi con l’ennesimo show del Cavaliere. L’Edicola di Fiorello non poteva certo non commentare l’argomento del giorno: il popolare intrattenitore ha raccontato a modo suo la lunga ospitata di Silvio Berlusconi a Domenica Live, un’ora e un quarto di monologo in cui il leader del Pdl è andato a ruota libera su Imu, sinistra, processi e la nuova fidanzata Francesca Pascale. Quella di Fiorello è una presa per i fondelli esilarante rivolta alla D’Urso, con complimenti ironici per la conduzione dell’intervista: “Abbiamo assistito a un’intervista stupenda. Complimenti a Barbara D’Urso perché io non ho mai visto un’intervista così incalzante, quasi cattiva. Come si dice, un fuoco di fila di domande, a un certo punto Berlusconi non sapeva più che fare…“.

Fiorello poi la spara ancora più grossa  e paragona la conduttrice ad uno dei pm dei tanti processi a carico di Berlusconi (da ultimo, il processo Ruby, ndr): “La D’Urso come la Boccassini, Berlusconi a un certo punto non ce l’ha fatta più e, dopo un’ora e 10, se n’è dovuto andare. Dalle foto si capisce che la D’Urso era contro di lui (…) È facile criticare, ma tutti i giornalisti avrebbero voluto Berlusconi lì“. E non manca certo il tema più chiacchierato del giorno, l’ufficializzazione del fidanzamento tra Berlusconi e la consigliera provinciale di Napoli Francesca Pascale. Fiorello lo difende e già immagina i due piccioncini insieme a Ponte Milvio… (Dopo il salto, il video dell’Edicola di Fiorello).

Nel monologo di ieri, che non chiameremo “intervista” data l’assenza di domande, ma nemmeno “ospitata”, visto che Berlusconi a Canale5 non è ospite perchè è praticamente casa sua, il Cavaliere ha spaziato dalla politica alla vita privata. A domanda della D’Urso “Presidente, mi si è fidanzato?“, Berlusconi ha orgogliosamente risposto di sì, spiegando che la sua compagna è una giovane ventottenne napoletana, quarantanove anni meno di lui, fondatrice del club “Silvio ci manchi“. Un argomento troppo succulento per sfuggire all’ironia di Fiorello: “Che male c’è se Berlusconi ha detto che è fidanzato. Tra l’altro se andate a Ponte Milvio c’è già il lucchetto, a Ponte Milvio, anzi a Ponte Silvio si chiama adesso, c’è il lucchetto Silvio e Francesca“. Una performance tutta da rivedere…

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *