E se domani, la nuova stagione in onda dal 5 gennaio su RaiTre

By on dicembre 31, 2012
Il conduttore Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini è il nuovo conduttore di E se domani” href=”http://www.lanostratv.it/programmi-tv/e-se-domani-la-nuova-stagione-in-onda-dal-5-gennaio-su-raitre-2/attachment/massimiliano-ossini-5/” rel=”attachment wp-att-146645″>Il conduttore Massimiliano OssiniMASSIMILIANO OSSINI CONDUCE LA NUOVA STAGIONE DI E SE DOMANI IN ONDA SU RAITRE

La scienza torna su RaiTre con E se domani, dopo il grande successo delle due precedenti edizioni condotte da Alex Zanardi. Stavolta la conduzione è passata nelle mani di Massimiliano Ossini, il quale debutterà il 5 gennaio in prima serata. Una grande sfida per il giovane conduttore, a causa del grande successo del format scientifico, considerato da molti un’alternativa di spicco al classico programma di Piero Angela e figlio. Ma il nuovo presentatore può vantare la benedizione di Simona Ercolani, produttrice di E se domani, che ammette di aver puntato su di lui. Il sabato sera di RaiTre è un appuntamento molto importante e, prendendo il posto di Ulisse di Alberto Angela, Ossini non potrà essere da meno su tutti i fronti. Il programma avrà una grande innovazione. Il  conduttore lascerà lo studio per andare in giro per l’Italia con uno sguardo da attento osservatore, incontrando uomini e donne che con il loro lavoro e la loro cultura possano divulgare un’informazione interessante ai telespettatori.

La prima puntata avrà come protagonista una nostra grande metropoli in continua trasformazione: Milano. Ossini intraprenderà un viaggio attraverso i vari mutamenti della città, passati e futuri. Dalla Milano sull’acqua desiderata da Leonardo da Vinci, alla Città delle Luci, ovvero la prima città ad avere una rete elettrica, fino ad arrivare ai quartieri all’avanguardia che riscoprono il territorio odierno della metropoli.  Ampio spazio alle scoperte scientifiche, raccontate dai vari inviati del programma. Barbara Gallavotti, esperta di ricerca e scienza, ci spiegherà tutti i segreti delle previsioni meteorologiche e la loro attendibilità. Raffaele di Placido, studioso ed esperto di animali, affronterà un viaggio per scoprire cosa sta mettendo in pericolo uno dei predatori più temuti della foresta: il lupo. Teresa Paoli indaga sullo spreco giornaliero del pane e infine Alessio Jacona, racconterà la strabiliante storia di una famiglia di artigiani che costruiscono oggetti con una stampante tridimensionale. Ospite della puntata il filosofo della scienza Stefano Moriggi, il quale ci delizierà con il racconto della storia di Thomas Alva Edison, un uomo che con la sua mente geniale ha illuminato il mondo intero.

About SimonaBerterame

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *