Emma Marrone a Sanremo 2013: duetto con i Modà o con Gianni Morandi?

By on
Emma Marrone Sanremo 2013

text-align: center”>Emma Marrone Sanremo 2013

Emma Marrone a Sanremo 2013? Nì; la notizia non è certa e né è stata smentita, e probabilmente rivedremo la salentina per la terza volta sul palco dell’Ariston. Non parteciperà al girone Big (dove di veri big ce ne sono sempre meno), ma quasi sicuramente impreziosirà con la sua presenza una delle puntate del Festival. Si vocifera, infatti, che possa spalleggiare il suo amico Francesco Silvestre, il leader dei Modà, nella consueta serata dei duetti; o che possa aprire il Festival del Sanremo, con la sua canzone Non è l’inferno, in veste di vincitrice dell’edizione precedente. Insomma, di cose sulla vincitrice di Amici 9 se ne sono dette tante, e il vociferare senza sosta è partito dal settimanale Vero Tv, che sulla cantante ha scritto:

“Non è certo che Emma parteciperà alla serata inaugurale con la canzone Non è l’inferno oppure nella serata dedicata ai duetti, qualora i Modà, con i quali riuscì a piazzarsi al secondo posto col brano Arriverà, partecipassero. Se Emma Marrone partecipasse di nuovo a Sanremo, smentirebbe quella voce su Fabio Fazio che non vorrebbe nel suo Festival ragazzi provenienti dai talent“.

emma-arisa-noemi

Ma Fazio non ha deciso di dare la possibilità ad alcuni cantanti di Amici e X factor di partecipare al suo programma? Due ragazzi marchiati per sempre dal talent show di Sky canteranno per vincere il premio del girone Giovani; e in quello Big, molto probabilmente, ci sarà Annalisa Scarrone, la talentuosa ragazza che ha avuto una piccola rivincita ad Amici 11, posizionandosi al quarto posto, dopo Marco Carta. Alla faccia del rifiuto del conduttore di Che tempo che fa nei confronti dei giovani provenienti dai vari talent! Emma, comunque, in una recente intervista, ha ammesso di voler ritornare al Festival della Canzone Italia solo se ad accompagnarla ci sarà uno dei suoi idoli, Gianni Morandi. Magari, tra un po’ di anni, decideranno di portare un duetto? L’idea non sarebbe male, e sicuramente la canzone, se scritta a quattro mani, potrebbe rivelarsi una carta vincente.

La Marrone, oltre ad essere impegnata sempre con i suoi concerti in tutt’Italia, tra un mese circa ritornerà nella scuola di Amici nel ruolo di tutor, cioè una specie di insegnante di canto che guiderà i giovani allievi a dare il meglio di loro nelle varie esibizioni. In questa nuova esperienza sarà presente anche la sua inseparabile amica Alessandra Amoroso. Ma Emma e Alessandra sono veramente in grado di dare delle dritte ai futuri cantanti di Amici 12?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. Pascal Ciuffreda

    dicembre 5, 2012 at 15:33

    Ciao, Mah 🙂 La storia del tutor va avanti da un pezzo e possiamo vedere se è vera, come storia, o falsa, solo a gennaio.

    Pascal Ciuffreda

  2. assurdo

    dicembre 5, 2012 at 21:18

    ma che dite???? il tutor non esiste, il tuou è già finito e la storia di morandi non riguarda certo sanremo 2013.. emma parlava di un futuro sanremo e ha detto che le piacerebbe tornare solo se a presentare fosse ancora gianni ….

  3. Pascal Ciuffreda

    dicembre 6, 2012 at 00:42

    Sono solo indiscrezioni. L’articolo parla chiaro 🙂

    Pascal Ciuffreda

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *