Emma Marrone è il Personaggio dell’Anno per Vanity Fair: staccati Michelle Obama, Matteo Renzi e Mario Monti

By on dicembre 27, 2012
Emma Sanremo 2012

text-align: center”>Emma Sanremo 2012

EMMA MARRONE PERSONAGGIO DELL’ANNO 2012 – Concediamoci qualche sana frivolezza di fine anno parlando di sondaggi web, rotocalchi e personaggi dell’anno. Il celebre settimanale di Gossip Vanity Fair, soltanto un paio di settimane fa, ha infatti lanciato sul suo sito un interessante sondaggio, che alla fine avrebbe dovuto eleggere il personaggio di quest’anno che sta per concludersi. Chi, in poche parole, è stato il volto più apprezzato, più decisivo o semplicemente più chiacchierato del 2012 secondo i lettori della rivista. La lista dei dieci candidati all’onorevole titolo, decisa sui social network dagli stessi utenti, comprendeva Michelle Obama, Elsa Fornero, Mario Monti, Michelle Obama, Alex Zanardi, Usain Bolt, Malala Yousafzai, Emma Marrone, Daniel Craig e Kate Middleton. Quasi tutti nomi di un certo peso, insomma. E infatti ha vinto Emma, la cantante salentina che proprio quest’anno ha coronato il suo sogno vincendo il 62° Festival di Sanremo con il brano Non è l’inferno. Sarà stata l’abitudine dei lettori di Vanity Fair nel ritrovarsela spesso in copertina -vuoi per meriti artistici, vuoi per questioni prettamente di gossip su lei, l’ex Stefano Di Martino e l’intrusa Belen Rodriguez, fra tradimenti, gravidanze e nuove fiamme- o semplicemente la volontà di premiare una ragazza dai sani valori e dall’invincibile grinta. Tant’è, dunque, e i numeri parlano da soli: Emma ha stravinto il sondaggio grazie al 57,3% dei consensi, lasciando di conseguenza le briciole a tutti gli altri.

SECONDA MICHELLE OBAMA, TERZO MATTEO RENZI – Al secondo posto segue, ma comunque a una distanza siderale, la First Lady Michelle Obama: soltanto l’8,8% dei votanti ha scelto la moglie del Presidente. Medaglia di bronzo per Matteo Renzi (7,7%), il “rivoluzionario” sindaco di Firenze protagonista insieme a Pierluigi Bersani e Nichi Vendola delle Primarie del Centrosinistra e successivamente del ballottaggio -perso- contro il Segretario del Partito Democratico. Il 6,7% dei consensi è andato all’oramai ex Premier Mario Monti, protagonista assoluto della scena politica italiana anche in questi ultimi giorni; Kate Middleton (5,9%), volto sicuramente familiare agli appassionati di gossip, conferma di godere di ampia simpatia e gradimento dappertutto. Seguono Alex Zanardi al 5,1%, Usain Bolt al 3,4%, Daniel Craig all’1,7% ed infine il Ministro del Lavoro Elsa Fornero, uno dei personaggi meno apprezzati del governo tecnico di Monti, all’1%. Soltanto il 2,4% dei votanti ha espresso la propria preferenza per Malala Yousafzai, storia di cui probabilmente non si è mai parlato abbastanza, soprattutto in Italia. E forse nessuno più della giovane pakistana, che attualmente segue delle cure riabilitative in Inghilterra dopo essere stata colpita dagli spari dei fondamentalisti lo scorso Ottobre, meriterebbe, al di là dei piccoli sondaggi, questo simbolico riconoscimento.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *