Eros Ramazzotti protagonista di “Musica sul 2”: lo speciale in onda a Capodanno

By on dicembre 28, 2012

text-align: center”>Eros Ramazzotti: speciale Musica sul 2

Eros Ramazzotti sarà protagonista dello speciale di Capodanno Musica sul 2 dedicato alla sua carriera: dopo la puntata dedicata ai Negramaro, il nuovo appuntamento del ciclo di speciali  in musica di Rai2, dal titolo Io sono con te ripercorrerà le tappe del percorso artistico del ragazzo “nato i bordi di periferia” e oggi noto in tutto il mondo con le sue hit. Eros Ramazzotti per la prima volta si racconta al pubblico televisivo in prima persona, raccontando i vari step della sua carriera, da Sanremo al successo internazionale, spiegando come nasce la sua musica e ripercorrendo anche i momenti più significativi della sua storia personale. La formula di Musica sul 2 è sempre la stessa: canzoni, immagini di repertorio dalle teche Rai, interviste e contributi inediti.

Eros Ramazzotti si racconterà e sarà raccontato nelle testimonianze di amici, collaboratori e fan. Interverranno Renato Zero, Teo Mammucari, Tina Turner (con cui ha realizzato il duetto “Cose della vita“) Biagio Antonacci, da Claudia Gerini a Lorella Cuccarini, ma anche da suo fratello Marco gli amici d’infanzia di Cinecittà. Poi il percorso tra le note di brani diventati ormai classici della musica italiana, come Adesso tu, Terra promessa, Se bastasse una canzone, Stella gemella, Aurora. Fino ad arrivare all’ultimo singolo in rotazione nelle radio, Un angelo disteso al sole, tratto dall’album Noi, registrato a Londra. E non mancherà una sorpresa per i telespettatori di Rai2…

Eros Ramazzotti mostrerà in anteprima assoluta a Musica sul 2 anche i momenti salienti del concerto di presentazione dell’album di inediti e duetti Noi (al primo posto nelle classifiche di vendita di ITunes Store in ben 15 paesi dopo una sola settimana dal lancio): un appuntamento speciale che il cantautore romano ha voluto organizzare qualche settimana fa a Roma, nella suggestiva cornice degli studi di Cinecittà, allestendo un vero e proprio live tra le scenografie di Roma antica. Un’altra esclusiva di Musica sul 2 saranno le immagini del duetto con Giancarlo Giannini durante la registrazione del brano Io sono te e il backstage dell’ultimo tour mondiale, tra gag e momenti di distensione fuori dal palco.

L’appuntamento con Musica sul 2 dedicato ad Eros Ramazzotti è per il primo gennaio 2013 alle 21.05 suRrai2

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *