Festival di Sanremo 2013: la scheda dei Blastema

By on
Foto dei Blastema a Sanremo

text-align: justify”>Foto dei Blastema a SanremoFESTIVAL DI SANREMO 2013: LA SCHEDA DEI BLASTEMA. Oggi continuiamo a parlare dei protagonisti del prossimo Festival della canzone italiana. Dopo avervi presentato i 14 big in gara che quest’ anno porteranno sul palco dell’ Ariston ben 2 canzoni, in questi giorni vi stiamo presentando i giovani che cercano di lanciare le proprie carriere sul palco del Festival. I giovani quest’ anno sono 8: due arrivano direttamente da Area Sanremo, mentre gli altri 6 sono stati scelti dalla commissione musicale del Festival. La loro avventura al Festival partirà nella seconda serata, dopo una breve presentazione nella prima. Così i giovani si divideranno: 4 canteranno nella seconda e 4 nella terza serata, i due più votati di ogni puntata accedono alla finale del venerdì dove verrà eletto il vincitore.

Festival di Sanremo 2013: quest’ anno non sarà solo il televoto a stabilire il vincitore di ogni categoria a Sanremo. Per quanto riguarda i giovani in ogni serata voterà sia il pubblico con il sistema del televoto che la giuria della Sala Stampa. I voti avranno un’ influenza del 50% quindi massimo equilibrio tra il parere del pubblico e quello degli esperti. Nella serata finale voterà la giuria di qualità e non quella della Sala Stampa. A partecipare alla gara quest’ anno sono: Il Cile, Andrea Nardinocchi, Ilaria Porceddu, Antonio Maggio, Irene Ghiotto, Paolo Simoni, Renzo Rubino e i Blastema. Oggi parliamo proprio di quest’ ultimo gruppo.

Festival di Sanremo 2013: la scheda dei Blastema. La loro carriera prende il via tra il 2005 e il 2007 quando iniziano a farsi conoscere tra il pubblico partecipando a diversi Festival nazionali dedicati alla musica: dal Tim Tour Festival al San Remo Rock, arrivando ad essere il gruppo rivelazione al MEI. Ma non solo perché nel 2008 conquistano il primo premio al Rock4Peace Summer end Festival, un anno dopo si esibiscono poi sul palco dell’ Italia Wave Love Festival di Torino. Nel 2010 partono per il loro primo tour per promuovere l’ album ‘Pensieri illuminati‘ girando così l’ Italia con ben 30 concerti. A gennaio del 2012 hanno firmato un contratto con la casa discografica ‘Le Nuvole‘ diretta da Dori Ghezzi con il quale preparano il loro secondo album. Ora invece sono pronti per il palco più importante d’ Italia, il Festival di Sanremo dove si presentano con la canzone ‘Dietro l’ intima ragione‘.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *