Festival di Sanremo 2013: la scheda di Antonio Maggio

By on dicembre 23, 2012
Foto di Antonio Maggio Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto di Antonio Maggio Sanremo 2013FESTIVAL DI SANREMO 2013: LA SCHEDA DI ANTONIO MAGGIO. La kermesse musicale più importante in Italia è stata confermata dal 12 al 16 febbraio: nessun spostamento quindi a causa delle elezioni. Per questo Fabio Fazio sembra essere piuttosto felice visto che aveva già previsto numerosi problemi se il Festival fosse stato spostato e soprattutto aveva già annunciato che molti ospiti sarebbero mancati. Il conduttore sembra avere molto a cuore questa edizione del Festival che presenterà molte novità: la principale e sicuramente più importante è quella che i big in gara si presenteranno con due canzoni, anche se alla finale ne arriverà solo una. Altra novità è quella che non ci saranno eliminazioni nel corso delle cinque serate quindi tutti e 14 big arriveranno alla finale e potranno giocarsi la vittoria finale che sarà decisa al 50% dalla giuria di qualità e al 50% dal televoto del pubblico.

Festival di Sanremo 2013: ora che l’ allarme è rientrato possiamo continuare a presentarvi i protagonisti della prossima edizione: questa volta parliamo dei giovani in gara. Tra i nomi spiccano alcuni volti già più o meno conosciuti al pubblico italiani ed altri che si affacciano al grande pubblico per la prima volta. Loro sono 8 e sono stati scelti dalla commissione musicale del Festival: Il Cile, Andrea Nardinocchi, Ilaria Porceddu, Paolo Simoni, i Blastema, Irene Ghiotto, Renzo Rubino e Antonio Maggio. Oggi parliamo proprio di quest’ ultimo.

Festival di Sanremo 2013: la scheda di Antonio Maggio. Lui nasce a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, ventisei anni fa. Dimostra di avere passione per la musica fin da piccolo e infatti inizia a studiare molto presto. La sua prima partecipazione ad un Festival seguito dal grande pubblico è nel 2003 quando partecipa alla finalissima di “Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi“. Dopo questa sua avventura riesce a partecipare a diversi programmi come corista accompagnando così numerosi e importanti artisti italiani. Nel dicembre 2007 forma insieme ai suoi amici la band ‘Aram Quartet‘ con la quale decide di partecipare alla prima edizione di X Factor. I ragazzi riescono a vincere il programma e a pubblicare il loro primo album che contiene cover e un inedito. Le vendite sono positive e così viene prodotto anche il loro primo vero album che però non ha lo stesso successo. Nel 2010 il gruppo si scioglie e Antonio decide di ricominciare da solista. Ci ha provato l’ anno scorso a rientrare tra i giovani, ma non è stato selezionato, quest’ anno invece ce l’ ha fatta e si presenta con il brano ‘Mi servirebbe sapere‘.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *