Festival di Sanremo 2013: Renato Zero affiancherà Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

By on dicembre 19, 2012

text-align: center”>Renato Zero con Fabio Fabio Fazio al Festival di Sanremo

FESTIVAL DI SANREMO 2013 – La partecipazione di Renato Zero al prossimo Festival della Canzone italiana sarebbe cosa fatta: il cantautore romano starebbe per firmare il contratto con Viale Mazzini per affiancare Fabio Fazio e Luciana Liitizzetto alla conduzione della kermesse. Lo rivela in esclusiva il magazine Excite.it, con uno scoop a firma di Giuseppe Candela: sarebbe tutto pronto in Rai per definire il cast del Festival, finora praticamente l’unica certezza di quest’evento, la cui collocazione in palinsesto resta ancora incerta. Anche sugli ospiti sembrano ormai certi i nomi di Penelope Cruz e Tony Blair, salvo eventuali problemi legati ai rispettivi cachet.

Il Festival di Sanremo 2013 vedrà dunque alla guida il consolidato tandem Fazio-Littizzetto, insieme ad un mostro sacro della musica italiana come Renato Zero. Ufficializzata anche la lista dei big in gara, le principali incertezze continuano a riguardare la data del Festival: il problema del voto anticipato e della relativa par condicio ha fatto avanzare l’ipotesi criticatissima dallo stesso Fazio di uno slittamento, ma la scelta dell’election day che si sta delineando proprio in queste ore potrebbe porre fine al dibattito…

Il Festival di Sanremo sembra destinato a rimanere nella sua collocazione iniziale. Lo conferma Fabio Fazio su Twitter in risposta ad un messaggio del direttore dell’intrattenimento Rai (da gennaio direttore di Rai1) Giancarlo Leone. A risolvere l’incertezza è la scelta del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di dare il via libera al voto il prossimo 24 febbraio. La nuova data permetterebbe di mantenere il Festival nell’intervallo programmato dal 12 al 16 febbraio 2013. “Prende sempre più corpo l’ipotesi di voto il 24 febbraio” scrive Giancarlo Leone su Twitter. “E allora Sanremo può rimanere li dove è. Perfetto“, gli fa eco Fazio. Problema risolto? Lo sapremo solo domani, quando arriverà la conferma dell’election day. Come ha specificato lo stesso Fazio: “O lo spostamento eventuale del festival equivale alla fine del mondo o i maya hanno esagerato. Buonanotte a tutti. Domani ne sapremo di più“. E Leone, pragmaticamente, sottolinea: “Temo che 17 o 24 poco cambi ai nostri fini. Gli impegni elettorali nelle ultime 2 settimane ci spingerebbero più avanti“. Come non detto, problema ancora tutto da risolvere.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *