Fiction Mediaset 2013, tutte le novità del Palinsesto televisivo

By on dicembre 27, 2012
Gabriel garko protagonista delle Fiction 2013 Mediaset

text-align: center”>Gabriel garko protagonista delle Fiction 2013 Mediaset

La FICTION MEDIASET del 2013 rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della tv che attendono con trepidazione l’evoluzione delle storie che li hanno tenuti incollati al piccolo schermo per tutto l’inverno del 2012. I protagonisti più gettonati infatti, tra cui Gabriel Garko, Raoul Bova, Manuela Arcuri e Claudia Pandolfi torneranno ad allietare le serate del palinsesto televisivo 2013 di Mediaset, con novità per quanto concerne la programmazione che come al solito risulta variegata e ricca di appuntamenti. Soprattutto per le tante miniserie e serie tv annunciate e rimandate che finalmente popoleranno il 2013 dello spettatore medio che potrà perdersi davanti lo schermo televisivo con la complicità delle storie di casa Mediaset.

Ma quali saranno le FICTION MEDIASET 2013 che vedremo nel corso dell’anno, e soprattutto torneranno finalmente le nuove stagioni delle fiction che tanto hanno appassionato i telespettatori come Il clan dei camorristi o Il Tredicesimo apostolo e Il peccato e la vergogna? A quanto pare torneranno in prima tv queste e molte altre fiction televisive che sono state programmate per la nuova stagione di casa Mediaset. Vediamo dunque nel dettaglio cosa vedremo sul piccolo schermo in questo 2013 ormai alle porte…

Grande protagonista delle fiction Mediaset sarà Raoul Bova che reciterà nella fiction Ultimo – L’occhio del falco in cui l’attore interpreta il Capitano Ultimo che deve combattere lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici. Accanto a lui ci saranno anche Valeria Bilello, Gianluca Gobbi, Edoardo Pesce, Lorenzo D’Agata e Francesco Mistichelli. Troveremo poi l’attore romano anche in Come un delfino – La serie in cui Raoul Bova vestirà i panni del campione di nuoto Alessandro Dominici affianco a Ricky Memphis, Giulia Bevilacqua, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini e Tony Sperandeo.

Torna a grande richiesta poi Il clan dei camorristi della Taodue in otto puntate sulla storia del giudice anti-camorra Andrea Esposito interpretato da Stefano Accorsi insieme a Giuseppe Zeno, Francesco Beggio, Francesco di Leva e Claudia Potenza inoltre verrà finalmente mandata in onda la ficion Pupetta – Una storia italiana con protagonista Manuela Arcuri nei panni della nota criminale Assunta Maresca mentre Gabriel Garko invece vestirà i panni di Rodolfo Valentino nella fiction a lui dedicata Rodolfo Valentino- La leggenda.

Tornano poi per la gioia dei tanti appassionati Il Tredicesimo Apostolo – La rivelazione con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi che vestiranno ancora i panni di Padre Gabriel Antinori e la psichiatra Claudia Munari alle prese con eventi soprannaturali e Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud che racconterà l’evoluzione delle vicende tra i due ristoratori rivali Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) e Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) a cui si affiancheranno due presenze d’eccesione: Vanessa Incontrada e Fabio Troiano.

Altre fiction in programmazione su Mediaset con protagoniste femminili saranno Baciamo le mani con Sabrina Ferilli e Virna Lisi nei panni di Ida e Agnese  che combattono insieme la mafia e Donne in gioco in cui la poliziotta Olivia Cosmo avrà il compito di sgominare il giro di bische clandestine. Ricco il cast della fiction che vede Michelle Bonv, Lando Buzzanca, Fabio Fulco, Marco Marzocca, Marco Falaguasta e Martina Colombari in primo piano.

Verranno tramesse poi Le inchieste dell’ispettore Zen, una coproduzione internazionale sul poliziotto Aurelio Zen interpretato da Rufus Sewell affiancato da Caterina Murino, Francesco Quinn, Vincent Riotta, Stanley Townsend e Catherine Spaak; Le mani dentro la città in dodici episodi sull’infiltrazione della ‘ndrangheta nel capoluogo lombardo e torneranno infine Il peccato e la vergogna 2, Squadra Antimafia 5 e Le tre Rose di Eva 2 per completare in bellezza un palinsesto ricco e certamente apprezzato dai telespettatori televisivi.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. zina borovsky

    dicembre 30, 2012 at 05:07

    Great news for Gabriel Garko fans!!! But what about “Valentino”? When is that coming out? January?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *