Gossip Girl 6 finale: tante emozioni nell’ultima puntata. Gossip Girl è… (SPOILER)

By on dicembre 18, 2012
gossip-girl-6-finale-foto-dan-humphrey-gg

text-align: justify”>gossip-girl-6-finale-foto-dan-humphrey-ggGOSSIP GIRL 6 FINALEL’ultima puntata di Gossip Girl è stata davvero come tutti si aspettavano. Tante emozioni, complotti andati a buon fine, matrimoni, salti indietro nel tempo e, soprattutto, sbirciatine al futuro. Ma quella che ormai era la notizia più attesa da ben sei anni era la rivelazione dell’identità di Gossip Girl. Per sapere chi si celava dietro il blog più scandaloso sull’elite di Manhattan dovete però vedere la puntata oppure arrivare fino alla fine di quest’articolo. ATTENZIONE: sono presenti SPOILER.

Nel penultimo episodio della serie avevamo lasciato Chuck e Blair nella veste di fuggitivi dopo la morte di Bart Bass e la grande macchina di scandali e complotti formata dai Chair, Georgina Sparks, Jack Bass, Nate Archibald e Sage Spence si era già attivata per risolvere la situazione. Jack Bass raggiunge Chuck e Blair per consigliargli di sposarsi in modo da non far testimoniare Blair contro Chuck e così in fretta e furia viene organizzato il matrimonio più atteso dai fans di Gossip Girl, o forse faremmo meglio a dire uno dei due matrimoni. Ma procediamo con ordine.

Nonostante l’urgenza di sposarsi a causa della loro condizione di ricercati, Chuck vuole comunque che la sua Blair abbia intorno le persone che più ama e così Georgina e Jack corrono subito a prelevare letteralmente dalle loro case Lily, Eleanor, Cyrus, Dorota, Nate e Sage, William, Dan e Serena. Il ritorno in città di Chuck e Blair non è passato inosservato e due teenager stupite nel vedere tutti insieme i ragazzi più influenti dell’Upper East Side hanno subito segnalato l’evento a Gossip Girl che però ha ignorato la cosa. A questo punto la segnalazione è stata trasmessa sempre dalle due ragazze alla polizia che si è subito precipitata sul luogo delle nozze. Immaginate la scena: i due sposi l’uno accanto all’altra che si giurano amore eterno con le sirene della polizia in sottofondo. Molto Chuck e Blair! Non appena i signori Bass si sono scambiati il primo bacio da marito e moglie, ecco arrivare i poliziotti a portarli via, ma fortunatamente tutto si sistemerà qualche ora dopo quando entrambi verranno rilasciati per mancanza di prove.

Ora tutti vi starete chiedendo “Si, ma chi è Gossip Girl?“, un attimo di pazienza, ci stiamo arrivando piano piano. A proposito di Gossip Girl, ora che Bart Bass è morto Nate Archibald può dedicarsi allo Spectator senza pressioni e per rilanciare il suo giornale ha bisogno di una storia eccezionale ed ecco allora il bel Nate insieme a Sage decide di rispolverare le sue indagini su Gossip Girl ma non saranno loro due a risolvere il mistero bensì Dan Humphrey con l’ultimo capitolo da lui scritto. Altra news: 5 anni più tardi Nate si ritroverà addirittura in corsa per diventare sindaco!

In effetti Dan ha creato molta confusione nel gruppo con i suoi scritti ma i suoi ultimi due capitoli sono stati a dir poco fortunati e chiarificatori: il penultimo capitolo dedicato a Serena van der Woodsen era una dichiarazione d’amore ed è riuscito a convincere Serena a rimanere a New York per coronare finalmente il suo sogno d’amore con lui. Ebbene si, il secondo matrimonio che si vede in questo finale di Gossip Girl è proprio quello tra i Derena, che 5 anni dopo gli avvenimenti raccontati nell’ultima puntata si sposeranno in presenza delle persone a loro più care alle quali si è aggiunto nel frattempo anche il piccolo Henry Bass.

Ma ora la news che tutti volete sapere: a rivelare l’identità di Gossip Girl è stato proprio Nate dalle pagine dello Spectator e lo ha potuto fare grazie al capitolo finale che Dan ha consegnato a lui anzichè a Vanity Fair, capitolo dedicato proprio a Gossip Girl, o per meglio dire a Gossip Boy visto che dietro il monitor del computer si nascondeva proprio DAN HUMPHREY! Gossip Girl è sempre stato lui, il “lonely boy” ha sempre tenuto in pugno tutti gli upper east siders grazie al suo potere di poterli distruggere spiattellando su internet tutti i loro scandali. Da ragazzo di Brooklyn a marito della it-girl più amata di Manhattan. Dopo sei anni, quindi, Gossip Girl chiude i battenti e lo fa regalando a tutti gli appassionati della serie un finale bellissimo e per niente deludente, dove amore e colpi di scena danno vita ad un lieto fine assolutamente da favola. Una favola moderna dove il principe era Gossip Girl e la principessa era la it girl Serena, ovviamente, ma pur sempre una favola. XOXO, Gossip Girl.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *