Grey’s Anatomy 9: gli specializzandi protagonisti della 9×08. Alex Karev e Jo sempre più vicini

By on dicembre 8, 2012
greys-anatomy-9x08-alex-e-jo-foto

text-align: justify”>greys-anatomy-9x08-alex-e-jo-fotoGREY’S ANATOMY 9 – Si avvicina sempre di più il matrimonio di Miranda Bailey ma tutti quelli che si aspettavano qualche dettaglio in più saranno rimasti delusi dopo aver visto la puntata 9×08 “Love turns you upside down” andata in onda giovedì notte sugli schermi USA. Eh, si, perchè l’ultima puntata andata in onda è stata tutta incentrata sugli specializzandi e sulle loro paure, sui loro sogni e la loro competizione. Questa puntata è stata un pò un flashback, un tuffo nel passato, perchè la situazione nella quale si trovano ora i nuovi specializzandi Jo, Shane, Leah, Stephanie ed Heather è la stessa in cui si trovavano gli attuali dottori 9 stagioni fa.

Nell’ultimo episodio di Grey’s Anatomy gli specializzandi si sono fatti conoscere un pò meglio – verrebbe da aggiungere “per fortuna” visto che sono ancora molti quelli che fanno confusione tra i loro nomi – e finalmente c’è stato un avvicinamento tra quella che sembra essere destinata a diventare una nuova coppia molto amata dai fans di Grey’s Anatomy. Ovviamente parliamo di Alex Karev e di Jo (interpretata da Camilla Luddington): Alex prenderà in giro la sua specializzanda per tutto l’episodio, definendola “principessa”. Il dottor Karev, però, non sa quanto si sbaglia e solo dopo un’estenuante giornata Jo rivelerà ad Alex i dettagli del suo passato, fatto di solitudine e sacrifici. Shane invece sarà sempre più vicino ad April Kepner ma stavolta dal punto di vista professionale.

L’interesse dello specializzando nei riguardi del pronto soccorso seguito da April è sincero ma la ex ragazza di Jackson Avery crede che Shane la stia prendendo in giro: solo quando il ragazzo la ringrazierà per avergli insegnato tanto durante un solo giorno trascorso in sua compagnia e quando si proporrà nuovamente come suo assistente per il turno successivo, April si scioglierà e mostrerà la sua gratitudine a Shane per averla fatta sentire utile.

Altro destino invece è toccato a Stephanie e Leah, rimaste vittime della loro troppa competizione e punite per la loro negligenza: dopo aver rischiato di uccidere una paziente, sono state bandite fino a nuovo ordine dalla sala operatoria. Non è stata, invece, allontanata con la forza dalle sale destinate agli interventi Heather, trasformatasi in questa puntata nella centralinista di Meredith Grey, sempre più impegnata a cercare di salvare la mano di Derek. Il piano della futura mamma Meredith è quello di convincere una delle sorelle di Derek a donargli un nervo per poterlo impiantare nel braccio di suo marito e dargli qualche chance in più di riacquistare completamente l’uso della mano. Derek è però contrario e si arrabbierà molto quando scoprirà che Heather è complice di questo piano. Ma a nulla serviranno le sue proteste, dal momento che sua sorella Liz (Neve Campbell) farà la sua comparsa al Seattle Grace Mercy West Hospital. Probabilmente ne sapremo di più nel prossimo episodio 9×09 “Run baby run” di Grey’s Anatomy che andrà in onda giovedì 13 dicembre. Sarà anche l’episodio in cui vedremo la dottoressa Bailey convolare a nozze con il suo Ben?

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *