Homeland – Caccia alla spia, la seconda stagione dal 30 gennaio su Fox Italia

By on dicembre 21, 2012
foto serie tv homeland

text-align: center;”>foto serie tv homeland

HOMELAND – CACCIA ALLA SPIA è la serie televisiva americana proposta dal canale via cavo Showtime e basata sulla serie israeliana Hatufim la cui prima stagione è stata trasmessa in Italia da Fox lo scorso febbraio e in chiaro su Cielo ad aprile. Vincitrice di diversi importanti riconoscimenti, tra cui due Golden Globe e sei Emmy Awards, la serie narra le vicende di Carrie Mathison, una ufficiale della CIA che soffre di bipolarismo convinta che il marine statunitense Nicholas Brody, liberato dopo otto anni di detenzione come prigioniero di guerra da Al-Qaida, sia diventato una loro spia e minaccia la sicurezza nazionale.

Nel cast di HOMELAND – CACCIA ALLA SPIA si annoverano Claire Danes (Carrie Mathison), Damian Lewis (Nicholas Brody), Mandy Patinkin (Saul Berenson), Morena Baccarin (Jessica Brody), David Harewood (David Estes), Diego Klattenhoff (Mike Faber), Jamey Sheridan (William Walden), Navid Negahban (Abu Nazir), David Marciano (Virgil), Morgan Saylor (Dana Brody) e Jackson Pace (Chris Brody).

HOMELAND – CACCIA ALLA SPIA ha ottenuto immediatamente ottimi dati di ascolti in America. Considerando che lo show è stato trasmesso su un canale via cavo, i circa 1,4 milioni di telespettatori che hanno seguito l’episodio pilota hanno segnato il nuovo record di auditel da otto anni. Visto questo grande successo, coadiuvato anche dall’acclamazione della critica, nell’ottobre del 2011 è stato deciso il rinnovo per una seconda stagione composta da dodici episodi. Questo secondo capitolo ha letteralmente conquistato la critica statunitense che ne ha dato un punteggio di 96 su 100 sul sito Metacritic. A ottobre scorso, invece, è stata confermata anche una terza stagione sempre di dodici puntate che partiranno negli Usa nell’autunno del 2013.

HOMELAND – CACCIA ALLA SPIA in Italia sarà trasmesso dal prossimo 30 gennaio alle 21 su Fox Italia.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Homeland, quarta stagione: tutte le anticipazioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *