How I met your mother: siglato l’accordo per la nona stagione

By on dicembre 26, 2012

How I met your mother: la nona stagione” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/12/How-I-met-your-mother-8.jpg”>How I met your mother 9

How I Met Your Mother tornerà in onda con una nuova stagione: la Cbs ha deciso di rinnovare la sit-com che sembrava destinata a chiudersi con l’ottava serie. Le avventure di Ted (Josh Radnor), Marshall (Jason Segel), Lily (Alyson Hannigan), Robin (Cobie Smulders) e Barney (Neil Patrick Harris) continueranno in un nuovo ciclo di episodi grazie all’accordo siglato, dopo mesi di tira e molla, tra l’emittente tv, gli autori dello show e il cast al completo. A spianare la strada al rinnovo sarebbe stato il sì di Jason Segel, il più indeciso tra i membri del cast: tra tutti i protagonisti della sit-com con il contratto in scadenza, l’interprete di Marshall era sembrato il più indeciso in merito all’eventualità di partecipare ad una nuova stagione, soprattutto a causa dei numerosi impegni cinematografici. Poi è arrivata un po’ a sorpresa la sua adesione: la tanto attesa nona serie ci sarà.

How I met your mother è stata considerata (decisamente con qualche esagerazione) l’erede più prossima di quel cult del genere comedy che è stato Friends: molti i punti in comune, a partire dalla scelta di raccontare le vicissitudini di un gruppo di amici nella New York contemporanea, insieme alla capacità di toccare con ironia pungente i temi più svariati. Inevitabile, dunque, che l’annuncio del rinnovo della sit-com per la nona stagione (arrivato via Twitter dall’account ufficiale della Cbs) abbia elettrizzato i fan di tutto il mondo, anche perchè sembrava ormai certo che l’ottava stagione fosse l’ultima, come aveva sostenuto anche Neil Patrick Harris, interprete di Barney.

La comedy scritta da Craig Thomas e Carter Bays tornerà in video per la stagione televisiva 2013-2014. Bisognerà dunque aspettare almeno un anno per scoprire (forse) chi è la moglie di Ted Mosby, nonchè madre dei suoi figli: fil rouge di How I met your mother (in Italia nota anche con il titolo Alla fine arriva mamma) è proprio il racconto di Ted, che ormai adulto nel 2030 fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa e inizia a raccontare loro gli eventi che lo hanno portato a conoscere la sua futura moglie e la loro madre. Con i suoi record di ascolti (in media 9,673 milioni di telespettatori per episodio nella settima serie) e numerosi Emmy Awords conquistati, la serie è stata tradotta in nove paesi. In Italia è andata in onda prima su Italia1, poi sul canale del digitale terrestre Joi di Mediaset Premium.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *