Hunted: la prima e unica stagione dal 15 gennaio su Sky Uno. Anticipazioni della prima puntata

By on dicembre 20, 2012
foto serie tv hunted

text-align: center;”>foto serie tv hunted

HUNTED è una serie televisiva inglese scritta da Frank Spotnitz per la BBC e per l’emittente televisiva americana Cinemax. La prima stagione di otto episodi, ambientata a Londra, racconta la storia di Sam Hunter, interpretata da Melissa George, una agente operativa investigativa impiegata nella Byzantium. Sam resta vittima di un tentato omicidio ma viene creduta morta dalla sua squadra perchè scompare letteralmente da radar dell’agenzia per cui lavora. La donna decide quindi di restare in incognito e si rifugia in un luogo isolato per indagare sulle cause del suo omicidio e scoprire chi della sua squadra abbia tentato di farla fuori. Un anno torna alla Byzantium per riprendere il suo posto nel team, lasciando di stucco la sua squadra e anche il suo ex fidanzato e collega. Nel cast di Hunted anche Adam Rayner (Aidan Marsh)Stephen Dillane (Rupert Keel)Stephen Campbell Moore (Stephen Turner)Adewale Akinnuoye-Agbaje (Deacon Crane)Morven Christie (Zoe Morgan)Lex Shrapnel (Ian Fowkes), Tom Beard (Bingham)Dhafer L’Abidine (Bernard Faroux)Dermot Crowley (George Ballard)Oscar Kennedy (Edward Turner)Indira Varma (Natalie Thorpe)Patrick Malahide (Jack Turner)Doc Brown (Tyrone)Richard Lintern (Hector Stokes).

La seconda stagione di HUNTED è stata causa di numerose discussioni. La BBC infatti ha comunicato che non ci sarebbe stato un seguito a causa dei bassi ascolti (in Inghilterra solo la prima puntata ha superato i 5 milioni di telespettatori). La Cinemax inizialmente avrebbe voluto continuare lo show autonomamente ma si è poi resa conto che i costi della saga erano troppo alti senza il supporto della rete inglese. Spotnitz ha quindi annunciato che la serie è ufficialmente cancellata.

HUNTED – Episodio 1 Morte: Sam Hunter è una donna incinta impiegata nella società di sicurezza privata Byzantium. Durante il salvataggio di un medico prigioniero a Tangeri, cade nel bel mezzo di un’imboscata e resta gravemente ferita. Sam si rifugia in Scozia per indagare sui colpevoli del suo attentato. Passa un anno e decide di tornare presso la sua agenzia a Londra, dove tutti la credono morta: il suo intento ora è quello di riprendere il suo posto e trovare l’assassino. Ma Sam deve subito fare i conti col suo capo, che non sembra troppo sicuro nel volerla riassumere. Egli decide pertanto di inviarla come infiltrata nella casa di un criminale multi-milionario, Jack Turner, dove la donna stringe amicizia con il figlio. In casa però arriva una terza persona, che ha preso il posto dell’ingegner Goebel.

Il primo episodio di HUNTED, presentato in anteprima assoluta in Italia durante la sesta edizione del Roma Fiction Fest, andrà in onda il 15 gennaio alle 21,10 su Sky Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *