I Cesaroni 5: il riassunto della quindicesima e penultima puntata

By on dicembre 8, 2012

text-align: center”>Riassunto I Cesaroni 5: la quindicesima puntata

I CESARONI 5 sono giunti alla quindicesima e penultima puntata. La puntata andata in onda venerdì 7 dicembre ha ottenuto 4.102.000 di spettatori (14,63% di share) nel primo episodio intitolato “Siamo tutti così”, e 4.054.000 di spettatori (18,23% di share) nel secondo episodio intitolato “Uguali e diversi”, media del 16,37% e 4.076.000 telespettatori. La fiction, prodotta da Publispei, è interpretata da Claudio Amendola (Giulio), Elena Sofia Ricci (Lucia), Antonello Fassari (Cesare), Max Tortora (Ezio), Elda Alvigini (Stefania), Matteo Branciamore (Marco), Nina Torresi (Maya), Federico Russo (Mimmo), Niccolò Centioni (Rudy) e molti altri (qui il riassunto della quattordicesima puntata). Ecco cos’è accaduto nella penultima puntata.

Stefania e Lucia presentano nella loro libreria un saggio che parla della convivenza di due donne omosessuali. Giulio ed Ezio sono retrogradi sull’argomento e si convincono di una relazione lesbo tra le rispettive mogli. Stefania e Lucia decidono di cavalcare la loro convinzione e si fanno trovare per scherzo a letto insieme.

Le due si prendono beffa dei loro mariti al punto di confessare il loro (finto) amore proponendo di vivere come una famiglia allargata. Ezio e Giulio sono sotto shock ma grazie a Marco scoprono che si tratta di uno scherzo e ricambiano il favore fingendosi gay. Concluso lo scherzo le coppie si chiariscono. Rudi, Alice e gli altri ragazzi organizzano una gita al mare prima degli esami di stato, la villetta è anche il luogo dove anni prima una coppia di fidanzati era morta suicida e Rudi e Diego organizzano uno scherzo ma Alice scopre tutto. La gita al mare è anche l’occasione per un riavvicinamento tra Alice e Rudi che sono sul punto di baciarsi quando arriva Francesco a “bloccare” tutto. Marco e Maya cercano una nuova casa nella quale convivere ma inaspettatamente alla porta di casa Cesaroni bussa Eva (Alessandra Mastronardi) con la piccola Marta.  

Eva vuole restare a Roma dopo aver concluso la sua relazione con il compagno francese e sembra molto infastidita dal rapporto tra Maya e Marco. Vuole riconquistare Marco? Con Pamela lontana Cesare si lascia abbindolare da Carla (Michela Andreozzi), madre di Belinda, che cerca di sedurlo. I due passano molto tempo insieme a causa delle figlie dopo aver scoperto che fumavano di nascosto o per accompagnarle in discoteca. E proprio in macchina Carla bacia Cesare mentre l’oste stava ancora dormendo. Pamela al ritorno scopre tutto, è furiosa ed è pronta a cacciarlo di casa ma Cesare con l’aiuto di Giulio e di Ezio riesce a farsi perdonare. Francesco affronta Rudi ma il ragazzo decide di evitare l’incontro mentre Alice gli chiede di non raccontare a Francesco cos’è accaduto alle terme tra loro. Rudi decide a questo punto di affrontare Francesco mentendo sui suoi sentimenti e giustificando il tutto come di una gelosia tra fratelli. La presenza di Eva a Roma fa litigare Maya e Marco, quest’ultimo rassicura la bella principessa e le dice di andare a vivere insieme da sua nonna. Eva riuscirà a riconquistare Marco? L’appuntamento con l’ultima puntata de I Cesaroni 5 è per venerdì 14 dicembre alle 21.10 si Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *