I Cesaroni 5: il riassunto dell’ultima puntata

By on dicembre 15, 2012
eva e maya

text-align: center”>Riassunto I Cesaroni 5: l'ultima puntata

L’ultima puntata della quinta stagione de I Cesaroni andata in onda venerdì 14 dicembre ha ottenuto 5.190.000 di spettatori (18,52% di share) nel primo episodio intitolato “Un vero dramma”, e 4.926.000 di spettatori (24,96% di share) nel secondo episodio intitolato “Ci sono della gente che non li fanno più”, media del 21,58% e 5.041.000 telespettatori. La fiction, prodotta da Publispei, è interpretata da Claudio Amendola (Giulio), Elena Sofia Ricci (Lucia), Antonello Fassari (Cesare), Max Tortora (Ezio), Elda Alvigini (Stefania), Matteo Branciamore (Marco), Nina Torresi (Maya), Federico Russo (Mimmo), Niccolò Centioni (Rudy) e molti altri (qui il riassunto della penultima puntata).

Scopriamo cos’è accaduto negli ultimi episodi intitolati “Un vero dramma” e “Ci sono della gente che non li fanno più”. Ecco il riassunto:

A casa Cesaroni durante la cena i coniugi Masetti litigano furiosamente. Il giorno seguente Ezio scopre che il Capitano che aveva celebrato sulla barca il suo matrimonio con Stefania è in realtà un truffatore.

Scoperta la non validità del matrimonio Masetti prova ad approfittare della situazione comportandosi da single mentre Stefania appresa da Pamela e Lucia vuole chiedere a Ezio di risposarsi. Ezio non vuole e si diverte  per una sera senza la moglie salvo accorgersi di sentire la sua mancanza e torna da Stefania per sposarla ma ora è lei a dirgli di no. Grazie agli amici si riavvicinano ma decidono di non sposarsi ma di vivere come amanti la loro storia.  Alice  e  Rudi  si preparano per gli esami di maturità e la ragazza a sorpresa riceve da Francesco la proposta per una convivenza. Lucia ma anche Rudi prendono malissimo la notizia. Rudi per sfogarsi scrive su alcuni post-it i suoi sentimenti ma i foglietti vengono poi ritrovati da Alice. Alice dopo aver ritrovato i post-it di Rudi è molto confusa sui propri sentimenti tanto da non riuscire a scrivere nulla nel tema degli esami di maturità. Eva non intende rinunciare a Marco, e fa di tutto per trascorrere più tempo possibile con lui, causando una crisi insanabile con Maya. La principessa decide a questo punto di farsi da parte. Marco è confuso e non sa più cosa prova.

Per il trentennale della morte del padre Romolo, Cesare raduna i fratelli, Giulio e Augusto, con l’idea di organizzare una cerimonia funebre al cimitero. Arrivati sul posto Cesare confessa ai fratelli i suoi piani: ha comprato una cappella che ospiterà tutti i Cesaroni, a cominciare proprio dalla bara del capofamiglia. Augusto e Giulio nascondono però un segreto ‘terribile’. Il loculo del padre infatti è vuoto, loro lo sanno ma Cesare no, e quando lo scopre si sente male. Quello che Cesare non sa è che Romolo non è mai stato sepolto lì: l’uomo, infatti, aveva un’amante, Norina, e aveva chiesto ad Augusto e Giulio di poter essere sepolto accanto a lei, senza dire nulla al fratello. Per risolvere il problema interviene Ezio, che ha una delle sue solite idee: fingere che la bara sia stata rubata. Ezio si finge il delinquente che chiede il riscatto ma ovviamente il piano fallisce e i due fratelli devono raccontargli la verità. Cesare è furioso, decide addirittura di rompere i rapporti con loro e cambiare cognome. Giulio e Augusto scrivono una lettera a Cesare facendo credere a quest’ultimo che la lettera sia stata scritta dal padre, lui non abbocca ma i tre fanno pace. Quando i tre fratelli, quando fanno richiesta per trasferire la salma del padre e della sua amante nella cappella di famiglia, scoprono che hanno un altro fratello. Ma chi è?

Alice cerca un confronto con Rudi, ma lui non riesce a confidarle i suoi sentimenti. Il ragazzo crede che Alice sia innamorata di Francesco e decide di aiutarla convincendo Lucia a lasciarla andare. Al concerto di fine anno il ragazzo dedica una canzone alla sorellastra, mandandola ancora di più in crisi. Lei gli scrive una lettera chiedendogli chiarezza, lettera che Rudi non legge. Cosa succederà tra i due? Marco pur avendo scelto di riprovarci con Eva continua a pensare a Maya, trova il coraggio di dirlo ad Eva che ci rimane malissimo. Lui scappa per cercarla la trova e…Cosa succederà lo sapremo nella prossima serie. A voi è piaciuta la quinta stagione de I Cesaroni?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *