I Cesaroni 5: le anticipazioni dell’ultima puntata

By on dicembre 11, 2012

text-align: center”>Anticipazioni I Cesaroni 5: l'ultima puntata

I CESARONI 5 sono giunti all’ ultima puntata. Il ritorno di Eva mette in crisi la coppia Maya-Marco, Rudi è innamorato di Alice ma lei è alle prese con un Francesco sempre più presente. Cosa succederà nella sedicesima puntata? Quella andata in onda venerdì 7 dicembre ha ottenuto 4.102.000 di spettatori (14,63% di share) nel primo episodio intitolato “Siamo tutti così”, e 4.054.000 di spettatori (18,23% di share) nel secondo episodio intitolato “Uguali e diversi”, media del 16,37% e 4.076.000 telespettatori. La fiction, prodotta da Publispei, è interpretata da Claudio Amendola (Giulio), Elena Sofia Ricci (Lucia), Antonello Fassari (Cesare), Max Tortora (Ezio), Elda Alvigini (Stefania), Matteo Branciamore (Marco), Nina Torresi (Maya), Federico Russo (Mimmo), Niccolò Centioni (Rudy) e molti altri (qui il riassunto della quindicesima puntata). Scopriamo cosa accadrà negli ultimi episodi intitolati “Un vero dramma” e “Ci sono della gente che non li fanno più”.

Il rapporto tra Marco e Maya entra in crisi per colpa di Eva che con la sua presenza diventa sempre più ingombrante per la coppia. Francesco chiede ad Alice di andare a vivere insieme ma la notizia turba e non poco Rudi accecato dalla gelosia ma anche costretto ad accettare la storia. Anche Lucia non vede di buon occhio questa convivenza reputando troppo giovane la figlia per questa avventura. Rudi per sfogarsi scrive su alcuni post-it i suoi sentimenti ma i foglietti vengono poi ritrovati da Alice. Ezio scopre che il Capitano che aveva celebrato sulla barca il suo matrimonio con Stefania è in realtà un truffatore. Scoperta la non validità del matrimonio Masetti prova ad approfittare della situazione comportandosi da single. Questa situazione creerà non pochi problemi tra lui e Stefania, ma solo grazie a Giulio e Lucia i due riusciranno a fare pace e a dichiararsi amore eterno.

Alice dopo aver ritrovato i post-it di Rudi è molto confusa sui propri sentimenti. Rudi è convinto che la ragazza abbia ormai scelto Francesco ma Alice prima della vacanze scrive una lettera a Rudi. Cosa avrà scritto? A trent’anni dalla morte del padre Cesare decide di convocare Giulio ed Augusto (Maurizio Mattioli) per spostare la salma del padre in una nuova cappella. La bara non c’è e Cesare è sconvolto mentre Giulio e Augusto  continuano a nascondergli che il padre aveva un’amante e che aveva chiesto di essere seppellito accanto a lei una volta morto. Marco vuole riprovare con Eva, decide di darle una seconda possibilità. Lui prova a far funzionare il rapporto ma continua a pensare a Maya. L’appuntamento con la sedicesima ed ultima puntata de I Cesaroni 5 è per venerdì 14 dicembre alle 21.10 su Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *