I Cesaroni 5 recensione: l’amore è una cosa semplice?

By on dicembre 14, 2012
Recensione I Cesaroni 5 Puntate

text-align: center”>Recensione I Cesaroni 5 Puntate

La fiction I Cesaroni 5 questa sera giungerà al capitolo finale, dove verranno fatte scelte importanti dai protagonisti, i quali verranno posti davanti ad alcuni bivi: Marco, per esempio, sceglierà di stare con Maya o con Eva (che è ritornata per riconquistare il suo uomo)? E Alice, invece, andrà a vivere, alla fine, assieme a Francesco? Queste sono le domande principali che sorgeranno guardando le due ultime puntate. Ma in questo post non è nostra intenzione descrivervi i fatti del finale de I Cesaroni, ma quello di fare un quadro generale della quinta stagione, che ha così tanto appassionato i telespettatori, i quali hanno permesso di far registrare alla serie tv degli ottimi ascolti. Con questa recensione, insomma, potete rivivere i momenti più indimenticabili della fiction, e perché no, potrete anche scoprire vicende che, a causa di alcuni impegni, non avete avuto modo di seguire.

cesaroni-5-marco-cesaroni

Anche in questa quinta stagione de I Cesaroni, l’amore ha mosso tutti i protagonisti, creando storie intriganti. Giulio Cesaroni (Antonello Fassari) ha fatto di tutto pur di conquistare Lucia Liguori (Sofia Ricci), la quale ha deciso inizialmente di restare a Roma non per lui, ma per la biblioteca gestita insieme a Stefania (Elda Alvigini); poi, però, volente o nolente, la professoressa non ha potuto non cedere al corteggiamento, dapprima molto velato e poi sempre più evidente, da parte del proprietario della Garbatella. Rudi (Niccolò Centioni), invece, ritornato a casa dopo una vacanza che gli ha guarito le ferite del suo cuore, decide di voler avere più contatti con Miriam; i suoi piani vengono inesorabilmente mandati all’aria: la ragazza, che vede più volte al giorno (anche se non vorrebbe incontrarla mai più), gli fa battere ancora il cuore. Questa sua attrazione per Miriam, Alice (Micol Olivieri) non riesce proprio a digerirla: pensa, in un breve frangente, di interessare a Rudi, quando quest’ultimo ascolta la “loro” canzone. Poi, però, si accorge che il ragazzo ha occhi solo per la sua Miriam; così decide di continuare i suoi studi a Venezia. Anche per lei, i progetti vengono frantumati: scatta la scintilla, tra i due ragazzi, e si innamorano perdutamente (una scena che è piaciuta tanto ai telespettatori è stata quella del bacio nella piscina). Loro hanno vissuto non solo momenti piacevoli, insieme, ma anche altri di profonda crisi.

Un periodo nero anche per Marco Cesaroni (Matteo Branciamore): dopo la rottura con Eva (Alessandra Mastronardi), è più triste che mai. Ma ci pensa Maya (Nina Torresi), con la sua sbadataggine, a tirarlo su: tra i due nasce anche un grande amore. Ma a mettere i bastoni tra le ruote alla felice coppietta, ci pensa Eva, che dopo un lungo periodo di lontananza dal suo ex, decide di riconquistarselo con le unghie e con i denti.

E questa sera le ultime due puntate: siete pronti a grandi colpi di scena? Chi vorreste vedere al fianco di Marco: la simpatica e innocente Maya o la battagliera Eva? E, infine, la pensate proprio come Tiziano Ferro nel concepire l’amore come  una cose semplice nella fiction di Canale 5?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *