I concerti di Capodanno 2013: a Roma Emma, Chiara Galiazzo, Giorgia, Nina Zilli e…

By on dicembre 23, 2012
giorgia-emma-zilli

text-align: justify”>Grandi preparativi in tutta Italia per l’arrivo del nuovo anno. Nelle maggiori piazze, infatti, il 31 dicembre andranno in scena molti concerti con grandi artisti per attendere l’arrivo del nuovo anno, il 2013. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, ma quest’anno il toto cantanti è vivo più che mai. C’è grande attesa a Roma dove per il concerto dell’ultimo dell’anno ci sarà ua vera e proprio sfilata di artisti: ai Fori Imperiali, oltre alle confermatissime Emma, Giorgia e Nina Zilli, ci saranno anche Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 6 e prossima al Festival di Sanremo, Pino Daniele, J-Ax e Mario Biondi. Un cast di tutto rispetto con cantanti molto apprezzati dal pubblico. A pochi km di distanza, all’Auditorium Parco della Musica, ci sarà il concerto di Claudio Baglioni. Nella Capitale c’è solo l’imbarazzo della scelta ma le altr piazze italiane non sono da meno.

alex-britti

A Milano il classico concertone di fine anno cambia location: non si terrà, infatti, in Piazza Duomo ma alla Fabbrica del Vapore e ci saranno ben quattro artisti come Daniele Silvestri, Brunori Sas, i Tre Allegri Ragazzi Morti e Dante. Presenteranno la serata Andrea Rock di Virgin Radio e Ketty Passa di Radio Popolare Network.

A Firenze, in Piazza Stazione, ci saranno i Subsonica che hanno dato la notizia tramite il proprio profilo facebook dopo l’annuncio di Matteo Renzi su twitter. A Mantova, invece, ci sarà Umberto Tozzi mentre a Padova si terrà il concerto di Gianni Morandi che torna live dopo quattro anni.

Elio e le Storie Tese attenderanno l’arrivo del nuovo anno a Rimini, a Piazzale Fellini, in compagnia di Arisa mentre a La Spezia ci saranno Giuliano Palma & The Bluebeaters in Piazza Beverini. Grande attesa, anche, a Salerno dove Eleonora Daniele presentarà il concerto con Gianluca Grignani e Alex Britti cercando di  confermare il successo dell’anno scorso di Gianna Nannini. Potrebbero esserci anche i Modà. A Napoli invece, non ci sarà nessun concerto in Piazza del Plebiscito. In provincia di Sassari, a Casterlsardo canteranno e suoneranno i Litfiba.

A voi la scelta…

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *