I LOVE FOX (I ♥ FOX): Nuova campagna internazionale del brand

By on dicembre 8, 2012
fox-tv-logo

text-align: center;”>Campagna comunicazione fox

Dal 3 dicembre fino a gennaio 2013 si svilupperà la nuova campagna di comunicazione internazionale di FOX. Il claim proposto da Fox International Channels è I LOVE FOX (I ? FOX) e coinvolge 37 paesi del mondo in cui il brand FOX  ha grande impatto mirando a coinvolgere tutti gli appassionati di televisione . In Italia FOX è offerto, su abbonamento, dalla piattaforma Sky Italia sul canale 111. L’iniziativa prevede vari mezzi di diffusione, dallo spot tv  sui canali del gruppo Fox alle pagine pubblicitarie su quotidiani e periodici, e ancora pubblicità su radio e affissioni sui muri cittadini, web e social network: la caratteristica principale è una grafica e un visual originale e divertente che possa incontrare l’interesse e il piacere del telespettatore. Amata da gran parte del pubblico, la programmazione FOX consente di spaziare e di seguire una varietà di sitcom in grado di soddisfare l’immaginazione di grandi e piccini. I personaggi delle serie di maggior successo, sono proprio i protagonisti dell’innovativa iniziativa di FOX. In primis, l’irriverente Homer de I Simpson, la star di Glee Rachel Berry e il coraggioso Rick Grimes di The Walking Dead che dichiarono il loro amore per il brand FOX campeggiando sui cartelloni pubblicitari delle nostre città italiane e non solo.

glee-campagna-fox

Questa nuova campagna di comunicazione è stata creata e pensata appositamente per i telespettatori, come ci giunge direttamente dai vertici di FOX. Queste le dichiarazioni di Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales di Fox International Channels Italy:

“Nello scenario televisivo di oggi, sempre più iper-frammentato, dove contenuti di qualità si affiancano a realtà di scarsa qualità, il legame emotivo che i brand televisivi stabiliscono con i telespettatori diventa sempre più importante, portandoli a diventare veri e propri fan del canale”

In virtù di ciò, la nuova mission promozionale punta a far entrare nella quotidianità del telespettatore la programmazione FOX instaurando con esso un legame emotivo tramite un intrattenimento di qualità e di successo. Proprio per questo motivo FOX ha deciso di voler coinvolgere direttamente il suo pubblico. Chiunque può facilmente diventarne il protagonista accanto ai propri idoli. Come fare? E’ semplice! Basta caricare sul sito ufficiale di FOX una fotografia che possa essere emblematica dell’amore verso questo canale tv e per le sue serie televisive. C’è di più, sulla pagina Facebook del canale si presenta anche la possibilità di prender parte al casting per i prossimi spot televisivi della campagna. Sempre Alessandro Militi conclude:  

“Questa campagna sottolinea proprio questo rapporto unico che si è instaurato negli anni tra i telespettatori e il canale. Fox è diventato parte della vita di tutti i giorni dei nostri telespettatori; con Fox si può parlare sui social network, con Fox puoi vedere la tua serie tv preferita insieme i tuoi amici e da adesso puoi addirittura essere parte integrante del brand e diventarne testimonial […] La campagna riprende quindi contenuti e protagonisti delle serie televisive che caratterizzano l’offerta Fox andando a creare ulteriore engagement sui telespettatori e coinvolgendoli anche in maniera attiva, facendoli addirittura diventare i protagonisti della campagna stessa”

Ricordiamo inoltre che l’offerta dei canali FOX si presenta molto variegata: dalle prime visioni assolute delle grandi serie dal successo planetario, come The Walking Dead, Modern Family, Falling Skies, American Horror Story, Touch, True Blood e Glee, alle commedie per tutta la famiglia come La vita secondo Jim, New Girl e Tutto in Famiglia, all’animazione per tutte l’età, come I Simpson, Griffin, Futurama, American Dad, Bob’s Burgher e The Cleveland Show. Non manca l’attenzione verso il pubblico più giovane che può godere in prima visione assoluta di serie come La Vita segreta di una teenager Americana, Make it or Break it – Giovani Campionesse e Teen Wolf, ma anche un classico delle serie tv come Buffy.

About Domenico Laurenda

"D'origine calabrese, vive nella Capitale dove studia all'Università La Sapienza. Ama la poesia classica, la letteratura d'autore, il giornalismo, il cinema, la musica e qualsiasi forma di prodotto culturale. Grande passione per la moda e le ultime tendenze soddisfano quella parte egocentrica della sua personalità. Feticista dell'attualità e dei social media. 20 anni, tanti sogni e una valigia carica di aspettative che giorno dopo giorno prova a realizzare con impegno, dedizione e passione."

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *