Il MasterChef Spyros fa il suo debutto come presentatore insegnando ai bambini a cucinare

By on dicembre 20, 2012
Spyros Theodoridis Help Chitchen

text-align: center”>Spyros Theodoridis Help Chitchen

BAMBINI IN CUCINA CON SPYROS THEODORIDIS – Li abbiamo visti dimenarsi in ogni disciplina immaginabile, dal canto, al ballo, alla recitazione, ed ora è il turno di vederli alla prova anche dietro i fornelli. Toccherà al primo MasterChef italiano Spyros Theodoridis prendere in consegna la nuova avventura televisiva di DeAKids (al 601 di Sky) “Help Kitchen – Guai in Padella!”, che partirà in anteprima lunedì 24 dicembre alle 20.30 per poi andare regolarmente in onda ogni lunedì a partire dal 7 gennaio 2013. Compito di Spyros sarà di quello di accogliere la richiesta d’aiuto di un bambino che, avendo qualcosa da farsi perdonare o più semplicemente volendo fare una sorpresa a qualcuno, chiederà la sua collaborazione nell’impresa. In ogni puntata sarà il bambino a scegliere il piatto da preparare e ad indicare la persona da stupire, poi i due andranno insieme a fare la spesa ma senza limitarsi ai classici centri commerciali, andando piuttosto nei mercati o direttamente nelle fattorie per insegnare ai bambini come nascono i prodotti. La preparazione verrà fatta in studio e poi, alla fine, quanto preparato verrà recapitato al destinatario a bordo di un piccolo Ape. 

spyros-theodoridis-2

SPYROS FELICE PER IL NUOVO INCARICO – Lo chef , nell’intervista di Chiara Maffioletti per il Corriere della Sera, si è detto felice per l’incarico ricevuto, oltre che positivamente stimolato dall’avventura:

“Quando mi hanno proposto un programma per ragazzi ho avuto subito una bella sensazione. Finito Masterchef, mi ha fatto   un’impressione molto piacevole notare, girando per tutta Italia, che nei miei incontri con il pubblico venivano un sacco di bambini. Era  una cosa che all’inizio proprio non mi spiegavo. Mi chiedevo come mai hanno seguito un programma di cucina per adulti? Ora l’idea di  cucinare con loro mi diverte moltissimo.

Inoltre, durante i giorni di festa, Spyros si cimenterà in uno spin off del programma, “Help Kitchen – Merende Creative”, in onda sullo stesso canale alle 17.30 a partire dal 27 dicembre, nel quale preparerà merende sfiziose, originali e facili da realizzare.

SPYROS AL DEBUTTO COME PRESENTATORE – Spyros Theodoridis ha imparato ad avere confidenza con la Tv sin dai tempi in cui viveva in Grecia, dove ha frequentato la Scuola Superiore di Arte Drammatica e dove ha lavorato come attore per la tv, il cinema e il teatro. La sua passione per la cucina nasce invece da una necessità, quando, all’età di 12 anni, si trova “costretto” a dover imparare a cucinare, visto che in casa nessuno se ne occupava. Coniugando arte e cibo si è vittoriosamente avventurato nella prima edizione di MasterChef Italia, dove però ha messo da parte la sua abilità recitativa rimanendo sempre se stesso, comportamento che consiglia anche ai nuovi protagonisti della seconda edizione del programma. Questa è dunque per lui una situazione inedita, ma lo è anche per le nostre reti televisive in quanto non solo è alla sua prima volta come presentatore, ma è anche il primo presentatore dichiaratamente gay del panorama italiano, in un programma per bambini. A tal proposito, ha dichiarato alla giornalista Chiara Maffioletti di non pensarci e di vedere il tutto come una cosa normale, sottolineando anche come, nel tempo, abbia cresciuto molti dei figli di suoi amici. Certo, i figli degli altri non sono mai come i tuoi, ma non si è detto intenzionato, almeno per ora, ad averne uno tutto suo, rimandando di pensarci (forse) a dopo la fine del programma.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *