Il tanto atteso ritorno di Alessandra Mastronardi ne I Cesaroni 5

By on dicembre 5, 2012
L'attrice Alessandra Mastronardi

text-align: center”>L'attrice Alessandra Mastronardi

Venerdì 7 Dicembre andrà in onda su Canale Cinque la penultima puntata della fiction I Cesaroni, ormai giunta alla quinta stagione e con un cast composto da Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore e Nina Torresi. Ormai è evidente che non c’è più quell’entusiasmo che ha caratterizzato le prime stagioni della famiglia della Garbatella. Gli ascolti sono vertiginosamente calati, vuoi anche perché la Rai ha schierato un suo cavallo di battaglia come Tale e quale show in controprogrammazione.

Sia per risollevare gli ascolti, sia perché era nell’aria già da un po’ di tempo ma nessuno sapeva di preciso quando, ora arrivato il momento: Eva, interpretata dall’attrice Alessandra Mastronardi, tornerà in casa Cesaroni e porterà non poco scompiglio nella coppia formata da Marco (Matteo Branciamore) e Maya (Nina Torresi).

alessandra-mastronardi2

Nel suo periodo lontano dal set della fiction, la bella attrice napoletana è stata impegnata con le riprese di un film molto famoso To Rome With Love diretto da Woody Allen e anche con le riprese della sfortunata miniserie televisiva Rai, che non ha ottenuto il successo sperato, Titanic – La nascita di una leggenda, prodotta in occasione del 100º anniversario del naufragio del transatlantico con la regia di Ciaran Donnelly.

Dopo tutti questi impegni, la Mastronardi l’aveva per certi versi promesso ai suoi fans che sarebbe tornata, e negli episodi che andranno in onda venerdì, assisteremo al ritorno di Eva che complicherà il già delicato equilibrio di Marco e Maya alle prese con la ricerca di un appartamento in affitto per vivere da soli. Ovviamente l’arrivo di Eva non farà bene alla coppia, infatti la convivenza tra lei, Marco e Maya si farà molto imbarazzante, tanto da provocare un litigio nella nuova coppia. È possibile dire che il tanto atteso ritorno del personaggio della Mastronardi ne I Cesaroni 5 porterà con se tante novità e una bella sferzata di energia e novità alla serie.

Anche la collocazione in palinsesto non è delle migliori per una fiction di questo genere. Micol Olivieri (che interpreta Alice Cudicini, sorella di Eva) ha confessato, in un’intervista esclusiva a Fanpage.it, di non guardare I Cesaroni il venerdì sera perchè essendo il weekend alle porte, tutti i giovani escono. Dopo una settimana di studio e sempre di corsa, il venerdì sembrerebbe essere il momento giusto per lasciarsi andare divertendosi e rilassandosi, l’unica soluzione sarebbe quella di usare Sky on Demand per registrarsi la puntata, ma non tutti ne hanno la possibilità.

A questo punto, speriamo che tutti gli sforzi da parte degli autori, degli sceneggiatori e degli attori servano a risollevare le sorti della fiction, prodotta da Publispei, perché se dovesse andar male anche nel finale, chissà se una sesta stagione ci sarà, oppure la storia de I Cesaroni finirà.

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *