Il Trono di Spade (Games of Thrones): anticipazioni sulla terza stagione

By on dicembre 4, 2012
foto serie tv il trono di spade games of thrones

text-align: center;”>foto serie tv il trono di spade games of thrones

IL TRONO DI SPADE (GAMES OF THRONES) è la serie televisiva prodotta da HBO e ispirata al ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A song of ice and fire) di George R. R. Martin. E’ stata distribuita in 35 Paesi del mondo e ha vinto il TV-MA LSV, cioè il divieto di visione per i minori di 17 anni, a causa della numerose scene di sesso e violenza presenti nel programma. Questo non ha fermato però i numerosissimi fan della serie che è arrivata al termine della seconda stagione con oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori negli Usa e oltre 300mila in Italia, dove è trasmesso dal canale Sky Cinema.

IL TRONO DI SPADE (GAMES OF THRONES) racconta le vicende della guerra tra i Sette Regni che si contendono i poteri e degli ultimi eredi della decaduta Casa Targaryen che vogliono ricostruire la loro antica forza. Al termine della seconda stagione abbiamo visto come il Trono di Spade del re Joffrey è sostenuto precariamente dal Primo Cavaliere Tyrion Lannister, ma esso è minacciato da altri contenenti al potere: Robb Stark ha radunato i vessilli del Nord, Stannis Baratheon è accecato dal fascino di un nuovo culto monoteista, Renly Baratheon sta a capo delle armate dell’Altopiano, Balon Greyjoy possiede lunghe navi e Daenerys Targaryen, giovane principessa esiliata che è in cerca di un’armata oltremare. Oltre la Barriera, però, Jon Snow e i Guardiani della notte si scontrano con alcune forze oscure e dimenticate. Cosa succederà nella terza serie?

 

Secondo quanto riferito dagli autori David Benioff D.B. Weiss, gli episodi della terza stagione de IL TRONO DI SPADE (GAMES OF THRONES) saranno assolutamente innovativi grazie alle nuove location che si sposteranno dal caldissimo Marocco alla gelida Islanda. Non solo, in uno degli episodi comparirà  nel ruolo di un suonatore di tamburo anche il batterista dei Coldplay Will Champion. Ecco intanto il video (purtroppo solo in inglese) che anticipa la terza stagione della serie che sarà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale HBO americano. In Italia, invece, dovremmo aspettare ancora un po’.

Nel cast Peter Dinklage (Tyrion Lannister)Emilia Clarke (Daenerys Targaryen)Kit Harington (Jon Snow)Michelle Fairley (Catelyn Tully)Lena Headey (Cersei Lannister)Isaac Hempstead-Wright(Bran Stark)Maisie Williams (Arya Stark)Aidan Gillen (Petyr Baelish)Alfie Allen (Theon Greyjoy),Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister)Jack Gleeson (Joffrey Baratheon)Iain Glen (Jorah Mormont)Richard Madden (Robb Stark)Sophie Turner (Sansa Stark)Rory McCann (Sandor Clegane), Conleth Hill (Varys)Julian Glover (Gran maestro Pycelle)James Cosmo (Jeor Mormont)John Bradley (Samwell Tarly)Jerome Flynn (Bronn), Sibel Kekilli (Shae) e Charles Dance (Tywin Lannister).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *