Italia’s Got Talent 2013, Daniel Rays: X Factor non lo vuole ma fa emozionare Gerry Scotti

By on dicembre 28, 2012
Daniel Rays Italia's Got Talent

text-align: center”>Daniel Rays Italia's Got Talent

ITALIA’S GOT TALANT: DANIEL RAYS, IL SOPRANISTA –  Daniel Rays è un ventunenne che con la sua voce ha mandato in visibilio il pubblico in studio di Italia’s Got Talent nel corso della giornata dedicata ai provini. La sua timbrica unica ha lasciato a bocca aperta proprio tutti: non è il solito cantante dalla voce potente che riesce a conquistare la gente con non molta difficoltà, ma è un raro sopranista. Daniel, in poche parole, canta con la voce di una donna. Nessun artificio viene da lui impiegato, non si serve neanche del falsetto; è una semplice dote naturale. Oltre ad aver interdetto la platea intera, ha saputo anche colpire il cuore di Gerry Scotti, il quale non è riuscito a trattenere le lacrime. Un talento indiscutibile, quindi, che ha ricevuto solo giudizi propositivi da parte di Maria De Filippi, ma anche dal cattivissimo Rudy Zerbi, che cerca sempre di trovare il pelo nell’uovo. Un successo inaspettato, quello di Rays, che non si aspettava proprio di essere acclamato in quel modo dal pubblico; e infatti nell’intervista fatta subito le sue esibizioni, ha così confessato:

daniel-rays-facebook

“Mi hanno applaudito tutti per non so quanto tempo. Sembrava una eternità! Maria e Rudy mi hanno fatto un mucchio di complimenti, Scotti ha addirittura pianto per l’emozione. Il pubblico era fuori di sé, felice di ascoltarmi; tanto che mi ha chiesto il bis”.

DA X FACTOR A ITALIA’S GOT TALENT – Il cantante si esibito nel brano Alleluja, ma non solo: il pubblico, dopo una prima standing ovation, ha chiesto al giovane di cantare ancora; così come ha fatto Gerry; Simone Annicchiarico, invece, lo ha convinto a intonare Amazing Grace, lasciando tutti di stucco. E pensare che Daniel Rays era stato rifiutato dai giudici di X Factor, qualche anno fa: Anna Tatangelo lo aveva accusato di non saper padroneggiare la sua vera voce, che veniva invece sostituita dal falsetto per comodità. Elio era convinto che il ragazzo era un talento che non poteva sfuggirgli; stessa cosa l’aveva pensata Mara Maionchi, che aveva sottolineato la sua originalità. Ma ora, comunque, Daniel è stato apprezzato dai giudici del programma Italia’s Got Talent, dove riuscirà ad ottenere non poca visibilità.

ELIO CI AVEVA VISTO GIUSTO! – A gennaio potremmo finalmente vedere su Canale 5 questo cantante non certamente ordinario. Riuscirà anche a incuriosire lo spietato pubblico a casa, che, di anno in anno, diventa sempre più esigente; e che condanna e assolve i cantanti dei vari talent show con poca leggerezza? Daniel Rays, comunque, ora cerca la via del riscatto, e Italia’s Got Talent sembra avergliela proprio offerta: rimbomberanno presto le parole dette da Elio, riferite al ragazzo: “Abbiamo fatto un grosso errore. Stiamo mandando a casa un artista affascinante”? Elio si mangerà di certo le mani!

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

3 Comments

  1. io

    dicembre 28, 2012 at 15:00

    Anna Tatangelo non aveva detto che usava il falsetto per comodità e che non sapeva padroneggiare la sua voce…ha detto solo che le sarebbe piaciuto sentire la sua vera voce…che ancora rimane un mistero per tutti..Sarà pure una dote naturale…ma sempre falsetto è!!! Detto questo l’anno successivo si è ripresentato a x factor arrivando alle ultime selezioni e anche morgan pur lodandolo non lo prese…ammettiamolo..è bravo…ma è difficile che sfondi come cantante…soprattutto in Italia… e cmq tanto per essere cattivi…gerry scotti piange sempre come la amoroso…

  2. Pascal Ciuffreda

    dicembre 28, 2012 at 16:05

    Ciao, io 😀

    Daniel ha confessato che è stato visitato da un famoso foniatra, il quale gli ha detto che non canta assolutamente in falsetto. Poi la verità ovviamente non la so, ma mi attengo a quello che dice questo giovane cantante, visto che non sono un esperto in campo musicale 🙂

    Pascal Ciuffreda

  3. pino

    febbraio 1, 2013 at 22:10

    la dimostrazione che la tatangelo non capisce nulla di musica….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *