“Julia – La strada per la felicità” torna su Raidue dal 17 dicembre

By on dicembre 9, 2012

text-align: center”>Julia - la strada per la felicità

Si è appena conclusa e già ricomincia! La strada per la felicità torna da lunedì 17 dicembre e verrà trasmessa ogni mattina alle 6.00 su Raidue. Un orario un pò ambiguo ma bisogna tener conto del fatto che si tratta di repliche. La soap firmata ZDF è stata lanciata su Raiuno nelle estati del 2007 e del 2008 prima di approdare su Raitre dove ha conosciuto il successo. La Rai ha trasmesso tutte e quattro le stagioni della serie tedesca che lunedì prossimo ripartirà dalla prima stagione, che ha come protagonisti gli amatissimi Julia Schilling e Daniel Gravenberg, interpretati rispettivamente da Susanne Gartner e Roman Rossa“Julia-la strada per la felicità”, è questo il titolo completo della prima stagione, non ripartirà dal primo episodio poichè la Rai ha perso i diritti sulle prime 100 puntate, perciò molto probabilmente la serie verrà avviata dall’episodio 101. In tal caso quale sarebbe la situazione a Falkental?

annabelle-cimitero

Ricapitoliamo… Annabelle costringe Marie a simulare una gravidanza per tenere Daniel legato a se. La ragazza però non è al corrente degli intrighi che la donna sta architettando per ostacolare la relazione tra Julia e Daniel perciò, quando l’uomo le chiede spiegazioni in merito alla gravidanza, lei nega e dice di non essere incinta. Patrizia sospetta che la madre stia complottando qualcosa contro Daniel e mette sotto torchio Marie ma la donna è confusa e non se dare ascolto a lei o fidarsi di Annabelle. Intanto al Cosy One si fa festa e mentre Markus dichiara il suo amore ad Andreas, Niko bacia Silke e poi fugge dal locale. Sboccia l’amore tra Christa e Tobias e la donna si trasferisce a casa dell’uomo. Lilly non è entusiasta della relazione tra Christa e suo padre e chiede un consiglio a Julia.

Dunque la saga tornerà quasi al punto di partenza, con tutti i vecchi personaggi che nelle stagioni successive hanno poi lasciato la soap. Rivedere la serie dalla prima stagione non è certo il massimo ma basterà a consolare gli affezionati fans che per anni hanno seguito le storie della serie made in Germany fino a mercoledì scorso, quando la soap ha chiuso i battenti con l’episodio 789 che ha totalizzato 1.147.000 telespettatori e uno share del 6,63%. E visto l’insuccesso di Lena-amore della mia vita, la soap che ha preso il posto de La strada per la felicità, chissà che la Rai non decida di acquistare lo spin-off di “Wege zum Glück” intitolato “La strada per la felicità-Orme nella sabbia”, ambientato a Nordersund sul mar Baltico, i cui protagonisti sono Maja e Robert, interpretati rispettivamente da Andrea Cleven e Robert Ahlsen. La storia però non presenta alcun nesso con la soap precedente e il cast di personaggi è completamente nuovo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. andrea

    dicembre 10, 2012 at 21:36

    Speriamo su Rai 3 faranno la Telenovelas Marilena con Catherine Fulop ….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *