La prova del cuoco: a tavola con Antonella Clerici e Claudio Lippi per il cenone di San Silvestro

By on dicembre 29, 2012

text-align: center”>Antonella Clerici a La prova del cuoco

LA PROVA DEL CUOCO: A TAVOLA CON ANTONELLA CLERICI E CLAUDIO LIPPI PER IL CENONE DI SAN SILVESTRO. Ultimo sabato del 2012 in compagnia di Antonella Clerici, Claudio Lippi, Anna Moroni e tutti gli amici de La prova del cuoco. Dopo una settimana dedicata interamente alle ricette natalizie, nelle cucine del Nomentano 3 oggi ampio spazio alle ricette per il cenone di San Silvestro che si vanno ad unire a quelle già presentate nei giorni scorsi dalla cuoca bolognese Alessandra Spisni e dalla stessa Anna Moroni. Ad aprire la puntata odierna è stato come sempre Marco Di Buono che dopo l’anteprima ha ceduto il testimone alla padrona di casa, affiancata come ogni sabato dall’amico e collega Claudio Lippi. Ed è stato proprio il conduttore milanese, con l’aiuto di Anna Moroni, a preparare in diretta il cotechino in pasta sfoglia con spinaci in salsa di scalogni, ideale per il cenone dell’ultimo dell’anno (nella gallery sottostante la scheda con gli ingredienti e le foto che illustrano le varie fasi della preparazione).

antonella-clerici-e-claudio-lippi

A TAVOLA CON ANTONELLA CLERICI E CLAUDIO LIPPI nell’ultimo sabato dell’anno anche Lorenzo Branchetti che ha ospitato per una “gustosa merenda” Gianluca Aresu, un vanto dell’arte dolciaria italiana, che ha presentato ai telespettatori delle straordinarie strutture create interamente con il cioccolato (nella gallery le foto più belle delle creazioni di Gianluca Aresu). Spazio poi a Fulvio Marino e Gabriele Bonci che hanno portato in tavola il pane di girasole, illustrandone in diretta la dettagliata procedura per la preparazione. Ospiti di Claudio Lippi nella puntata odierna del programma culinario made in Rai anche Nicolò Savigni e Carlo Cambi, con la loro tavola imbandita di salumi di ogni genere, i quali hanno presentato ai telespettatori di Raiuno la gustosa crema di lardo, consigliata per la pasta o il risotto. E’ tornato in scena poi nuovamente Lorenzo Branchetti che con il pasticcere cioccolataio Guido Castagna ha preparato davanti alle telecamere il tronchetto portafortuna, a base di cioccolato, ideale per i più golosi (nella gallery le foto che illustrano le varie fasi della preparazione). Ultima parte della trasmissione dedicata come di consueto alla gara dei cuochi, guidata da Antonella Clerici. A sfidarsi tra i fornelli oggi sono stati due attori: Vittoria Belvedere per la squadra del peperone e Luca Ward per la squadra del pomodoro. Ricordiamo che le ricette de La prova del cuoco sono disponibili sul sito della trasmissione o alla pagina 759 di televideo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *