La prova del cuoco: Antonella Clerici in cucina anche a Santo Stefano

By on dicembre 26, 2012

text-align: center”>Antonella Clerici

LA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI, dopo la puntata della vigilia, trasmessa lunedì scorso, la quale ha rappresentato una sorta di mix delle migliori ricette presentate nei primi tre mesi di trasmissione, è tornata oggi nelle cucine de La prova del cuoco dopo la pausa di ieri, quando il programma culinario non è andato in onda per lasciare spazio al Concerto di Natale trasmesso dalla Basilica Maggiore di San Francesco in Assisi in Eurovisione su Raiuno. Puntata dedicata interamente alle ricette natalizie anche quella di oggi che si è aperta con la sfida “Anna contro tutte”, durante la quale la cuoca di Gubbio si è scontrata con la siciliana Costanza La Manna, di Palermo. L’oggetto della sfida è stato lo sfincione palermitano, giudicato poi da Marco Bottega e Gilberto Rossi, prima di essere assaggiato da Carlo Cambi che ha decretato vincitrice della sfida ai fornelli Anna Moroni.

antonella-clerici-a-la-prova-del-cuoco

IN CUCINA A SANTO STEFANO anche il cuoco francese Bernard Fournier, proprietario di un ristorante da oltre vent’anni a Campione d’Italia, che nella rubrica “Grandi maestri in cucina” ha proposto la raffinata ricetta delle tagliatelle di crepes al salmone affummicato con burro bianco e uova di salmone. E’ tornata in scena poi nuovamente Anna Moroni che insieme a Carlo Cambi ha preparato una ricetta della tradizione natalizia, ossia la bavarese all’arancia in salsa di cioccolato, che successivamente hanno lasciato il posto in cucina a Sergio Barzetti che con Antonella ha proposto le lasagne alle lenticchie cotechino e bietoline, ricetta molto indicata anche per il cenone di Capodanno. La puntata si è chiusa come di consueto con la gara dei cuochi: quest’oggi la squadra del pomodoro rosso ha proposto le fettuccine con carciofi, guanciale e pecorino e spalla d’agnello ripiena, mentre la squadra del peperone verde ha presentato invece il baccalà con crostoni di polenta e la pinza con ribes. Il verdetto, affidato a Carlo Cambi, ha decretato vincitrice la squadra del pomodoro.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *