La prova del cuoco: spaghetti di mezzanotte e risotto allo champagne per il brindisi di Capodanno

By on dicembre 31, 2012

text-align: center”>Antonella Clerici capodanno La prova del cuoco

LA PROVA DEL CUOCO: SPAGHETTI DI MEZZANOTTE E RISOTTO ALLO CHAMPAGNE PER IL BRINDISI DI CAPODANNO. Ultimo giorno dell’anno in compagnia di Antonella Clerici e gli amici de La prova del cuoco che oggi hanno salutato i telespettatori del programma culinario di Raiuno che tornerà in onda mercoledì prossimo, augurando loro un felicissimo Capodanno. Dopo una settimana di festa dedicata interamente alle ricette del cenone dell’ultimo dell’anno, in questo lunedì di fine 2012 al termine dell’anteprima della trasmissione affidata come sempre a Marco Di Buono, Antonella Clerici e la cuoca Palma D’Onofrio hanno proposto in apertura di puntata la ricetta della torta con gamberi e zucchine, consigliata per il cenone di San Silvestro o per il pranzo di Capodanno (nella gallery sottostante la scheda con gli ingredienti e le foto che illustrano le varie fasi della preparazione).

antonella-clerici-e-la-tavola-delle-feste

LA PROVA DEL CUOCO: SPAGHETTI DI MEZZANOTTE per lo chef Andrea Mainardi che nonostante l’assenza nella puntata di oggi della consueta sfida del lunedì tra il Diavolo e l’Acqua Santa, è intervenuto ugualmente nelle cucine di Antonella Clerici preparando in diretta i suoi deliziosi spaghetti di mezzanotte, piatto ideale per dare il benvenuto al nuovo anno. E non poteva certo mancare nell’ultimo giorno dell’anno la colonna portante della trasmissione gastronomica più amata dagli italiani, Anna Moroni, che per festeggiare l’arrivo del 2013 ha proposto un dolcissimo tartufone con cioccolato rum, ricetta che non può mancare sulla tavola dei più golosi.

LA PROVA DEL CUOCO: RISOTTO ALLO CHAMPAGNE per Antonellina che, terminata la preparazione del dolce firmato Anna Moroni, ha indossato il grembiule aprendo le porte di “Casa Clerici” dove il suo favoloso risotto allo champagne ha atteso i telespettatori (nella gallery le schede con gli ingredienti di tutte le ricette). Anche la puntata odierna si è chiusa con la consueta gara dei cuochi tra il pomodoro e il peperone: a tavola tortino di riso venere e filetto di San Pietro con crema mascarpone per la squadra rossa, e fagottini di zampone e petto di tacchino con broccoletti per la squadra verde. A decretare la squadra vincitrice è stato Nicola Santini che ha scelto di far trionfare il pomodoro. Ricordiamo che le ricette de La prova del cuoco sono disponibili sul sito della trasmissione o alla pagina 759 di televideo. Domani la trasmissione non andrà in onda per lasciare spazio al Concerto di Capodanno trasmesso dal Teatro La Fenice di Venezia in Eurovisione su Raiuno. La prova del cuoco tornerà mercoledì 2 gennaio.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *