Laura Pausini, Inedito World Tour sbarca in tv: 20 Dicembre serata-evento su Canale 5

By on dicembre 4, 2012
Laura Pausini live

text-align: justify”>Laura Pausini liveL’Inedito World Tour di Laura Pausini arriva in tv. Sarà Canale 5 a trasmettere in esclusiva le immagini della tournée musicale che per quasi un anno ha regalato alla popolare cantautrice italiana emozioni e numeri memorabili in giro per il mondo. La rete ammiraglia Mediaset dedicherà all’evento “on stage” la prima serata di giovedì 20 Dicembre, puntando sul notevole seguito della popstar romagnola per fare il pieno di ascolti, memore dello straordinario boom di spettatori registrato due mesi fa con lo spettacolo live “Rock Economy” di Adriano Celentano, seguito da oltre 9 milioni di italiani a dispetto di critiche ed incidenti di percorso più o meno prevedibili.

Laura Pausini, con l’Inedito World Tour del biennio 2011/2012, non ha soltanto confermato il suo “zoccolo duro” di fans in Italia e nel mondo, ma è riuscita a concretizzare l’ambizioso progetto di “espugnare” tante piazze estere finora inesplorate, per un totale di 70 città, 18 paesi e 520 mila spettatori conquistati dentro e (soprattutto) fuori dai confini nazionali. Oltre all’esecuzione dal vivo delle migliori perle del repertorio, Canale 5 proporrà in esclusiva al pubblico televisivo chicche e spezzoni inediti di “vita da artista” dietro le quinte della Pausini, oltre a contenuti speciali e retroscena di un tour intenso e suggestivo dall’inizio alla fine.

Laura Pausini, forte di un altro anno magico “tra palco e realtà” adesso può godersi il meritato riposo, anticipato di qualche mese per via della gravidanza (da poco annunciata “in grande stile” ai fans durante il raduno nazionale). Nel futuro di Laura, almeno per un pò di tempo, ci sarà spazio soltanto per la straordinaria esperienza della maternità, salutata nel modo più emozionante dalla prossima mamma con un video (del brano “Celeste”) trasmesso in anteprima assoluta da Tgcom24 nel mese di Novembre. In attesa della serata speciale su Canale 5, gli appassionati delle melodie “pausiniane” potranno comunque godersi la “Special Edition” di “Inedito” appena approdata sul mercato online ed in negozi musicali di ben 37 paesi di tutto il mondo.

Per quanto riguarda i pezzi scelti per la raccolta live in formato video, non mancheranno omaggi ai fans della prima ora, particolarmente legati a canzoni “storiche” come “Ascolta il tuo cuore”, “Benedetta Passione”, “E ritorno da te”, “In assenza di te”, senza dimenticare le ancora più datate (ma non per questo meno amate) “La solitudine” e “Strani amori”, rimaste nel cuore di migliaia di amanti della musica leggera italiana. Tra gli ingredienti che renderanno ancora più spettacolare lo show del 20 Dicembre, gli effetti speciali messi in campo durante le serate dell’Inedito World Tour: sequenze di immagini in formato tridimensionale, schermi iper-tecnologici, giochi di luci e suoni di grande impatto faranno la loro parte per trasmettere le emozioni più forti a vecchi e nuovi fans di Laura Pausini, ma anche al resto del pubblico che per l’occasione non vorrà perdersi l’ennesimo (grande) evento musicale ospitato dai palinsesti della tv generalista.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *