Le sorelle Parodi sfidano Antonella Clerici: dichiarazione di guerra ai fornelli?

By on dicembre 8, 2012

text-align: center”>Antonella Clerici foto

Guerra a colpi di frecciatine tra Antonella Clerici e le sorelle Parodi che qualche giorno fa nella trasmissione Cristina Parodi Live in onda tutti i giorni alle 14.00 su La7 non hanno perso occasione per fare battutine sulla conduttrice lombarda e la sua seguitissima Prova del cuoco, fiore all’occhiello della programmazione di Raiuno. E proprio per contrastare il successo del programma culinario firmato Antonella Clerici poco più di un anno fa è arrivata su La7 una trasmissione analoga condotta da Benedetta Parodi e intitolata “I menù di Benedetta”. Ogni puntata del programma prevede la preparazione di cinque piatti di cui i primi quattro fanno parte del menù mentre il quinto appartiene ad una cetegoria “speciale”, come paste veloci, colazioni, merende, pietanze per bambini e tante altre. Ogni giorno interviene un ospite, vip o non famoso, che prepara uno dei piatti del menù insieme alla conduttrice. Insomma un programma che somiglia molto a La prova del cuoco di Antonella Clerici, che vede anch’essa la preparazione in diretta di diversi piatti che vengono poi giudicati da una giuria.

antonella-clerici-foto

Con la sua trasmissione gastronomica la Parodi è riuscita dunque a rosicchiare una piccola fetta di pubblico alla collega e alla sua Prova del cuoco che, pur essendo lontana dagli ascolti record di alcune stagioni fa, resta il programma più seguito del mezzogiorno. Quanto è accaduto qualche giorno fa nel programma dell’altra Parodi, però, rasenta il ridicolo. Cristina ha invitato nel suo salotto pomeridiano la sorella Benedetta e insieme le due hanno stilato una classifica (secondo i loro gusti personali) delle migliori cuoche della televisione. In vetta alla classifica si sono posizionate cuoche di provata esperienza come Iva Zanicchi, Wilma De Angelis e Marisa Laurito, ma prima assoluta guarda caso è risultata la stessa Benedetta. Una strana coincidenza vero? La povera Antonellina invece ha dovuto accontentarsi del terzo posto. Poteva tuttavia andarle peggio qualora le sorelle Parodi avessero deciso di buttarla giù dal loro podio tutto personale.

La regina dei fornelli di Raiuno ovviamente non ha apprezzato il siparietto che ha il sapore di una vendetta consumata fredda. In una vecchia intervista la padrona di casa de La prova del cuoco e il suo braccio destro, l’inossidabile Anna Moroni, avevano affermato che le ricette preparate nella trasmissione di Benedetta Parodi fossero troppo banali. Che la Parodi con l’aiuto della sorella abbia voluto vendicarsi a distanza di tempo? Sembrerebbe proprio così. Chissà se l’Antonellina nazionale che in primavera farà il bis tra i fornelli e lancerà un talent show culinario in prima serata, decida di accettare senza battere ciglio il terzo posto sul podio “gastronomico” delle sorelle Parodi oppure lanci a sua volta una nuova sfida alla collega-rivale di La7 rivendicando la sua posizione di regina indiscussa dei fornelli.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *