Lorenzo Crespi a DiPiù: “Antonella Clerici mi ha fatto rinascere”

By on dicembre 26, 2012

text-align: center”>Lorenzo Crespi foto

LORENZO CRESPI: “ANTONELLA CLERICI MI HA FATTO RINASCERE”. Sono queste le parole con le quali l’attore messinese, durante un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, ha raccontato la fine di un periodo buio della sua vita privata ma soprattutto professionale. L’attore, divenuto popolare grazie alla fiction “Gente di mare” trasmessa con successo su Raiuno nel 2005, ha svelato come negli ultimi due anni, improvvisamente, la sua carriera ha subìto una pesante battuta d’arresto. Dal 2010 infatti pare che il suo telefono avesse smesso di squillare, spingendo l’attore a ritirarsi nel suo appartamento di Messina vivendo solamente con i risparmi messi da parte durante gli ultimi anni di lavoro, risparmi che mese dopo mese si sono esauriti. Dunque un periodo non facile per quello che in Gente di mare era il tenente Angelo Sammarco, mesi di privazioni e sacrifici che lo hanno indotto ad annunciare pubblicamente su Twitter la sua ritirata.

attore-lorenzo-crespi

Tre anni fa Lorenzo ha partecipato come concorrente alla fortunata trasmissione di Raiuno Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci, venendo squalificato durante l’ottava puntata dello show danzerino per essersi reso irreperibile in seguito ad una serie di conflitti avuti con i giurati e con gli autori del programma. E’ da quel momento che la sua carriera ha subìto uno stallo. Ma proprio nel momento in cui la sua brillante carriera da attore sembrava essere giunta al capolinea, ecco che il suo telefono ha finalmente squillato di nuovo. La fatidica telefonata è arrivata dalla Rai: Antonella Clerici gli ha infatti proposto di partecipare in qualità di ospite in una puntata di Ti lascio una canzone, lo show musicale del sabato sera di Raiuno. Come si legge sulle pagine di DiPiù, Lorenzo ha accettato la proposta senza pensarci due volte e da quel momento, ha confessato l’attore, è rinata in lui una grande fiducia. Era forte la sensazione che non si sarebbe trattato di una semplice ospitata senza conseguenze. E così è stato infatti. Non solo Antonella è rimasta colpita dalla sua esibizione, ma gli ha proposto anche di tornare in occasione dell’ultima puntata dello show canterino. L’attore siciliano ha raccontato che è stato proprio in quell’occasione che è rinato davvero ed ora, grazie ad Antonellina, la sua carriera sta ripartendo. Trattasi insomma di una sorta di miracolo firmato Antonella Clerici.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *