Made in Sud contro Zelig: “Abbiamo più freschezza di loro!”

By on dicembre 7, 2012
made in sud

text-align: center”>made in sud

FATIMA TROTTA, conduttrice di “Made in Sud”, fa paragoni con Zelig – Va ormai in onda da alcune settimane il programma comico “Made in Sud”, programma in onda in seconda serata su RaiDue. Lo show si presenta come una finestra sul mezzogiorno italiano e ne racconta un po’ le sfaccettature comiche sottolineando, in modo particolare, un umorismo fortemente napoletano (non a caso lo studio si trova nei pressi del capoluogo campano). “Made in Sud” piantò inizialmente le radici sul satellitare (a Comedy Central) per poi passare sulle reti Rai.

Fra le varie polemiche che hanno conivolto il programma, ricordiamo il caso “Cipriani contro Gregoraci” che però si concluse dopo circa 5 giorni con la smentita ufficiale da parte della produzione del programma. Ad oggi, nuove dichiarazioni pepate giungono dai conduttori del programma fortemente partenopeo. In questo articolo, vi segnaliamo una dichiarazione rilasciata da Fatima Trotta (prima conduttrice del programma) dove si pone in netto paragone con Zelig, show comico di Canale Cinque:

Zelig esiste da oltre dieci anni e forse qualcosa nella loro formula si è incrinato. Hanno cercato di rinnovare la loro offerta ma sembra che non tutto funzioni come agli esordi. Qui a “Made in Sud” abbiamo più freschezza di loro, credo che la cosa si noti. e proprio per questo siamo soddisfatti.

Una affermazione, quella di Fatima Trotta, assolutamente condivisibile. Proprio in quest’ultimo periodo abbiamo notato una discesa in fatto d’interesse nei confronti di Zelig e questo 2013, con alla futura conduzione Teresa Mannino e il Mago Forrest, si preannuncia un flop pazzesco. Sarebbe però molto più interessante paragonare i due show comici di punta della seconda serata, ovvero Made in Sud contro Zelig Off dove, probabilmente per qualità del cast e come approccio all’intera Italia, la potrebbe spuntate l’umorismo interregionale dello show di Canale Cinque.

Voi da che parte state?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *