Maria De Filippi attacca Antonella Clerici: frecciatina alla collega-rivale su Tv Sorrisi e Canzoni

By on dicembre 31, 2012

text-align: center”>Antonella Clerici e Maria De Filippi

MARIA DE FILIPPI CONTRO ANTONELLA CLERICI: FRECCIATINA ALLA COLLEGA-RIVALE SU TV SORRISI E CANZONI. Maria De Filippi si racconta ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni. La regina di Canale 5 durante un’intervista rilasciata al settimanale non ha esitato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa e a lanciare una frecciatina alla collega-rivale Antonella Clerici. Durante i mesi autunnali le due regine del sabato sera si sono scontrate per il secondo anno consecutivo con i loro cavalli di battaglia: Maria con “C’è posta per te” su Canale 5, Antonella con il suo “Ti lascio una canzone” su Raiuno. Com’è accaduto lo scorso anno, a vincere è sempre stata la “Sanguinaria” che con il suo people show ha battuto sistematicamente il programma canterino made in Rai che, nonostante la forte concorrenza, è riuscito a racimolare comunque buoni ascolti seppur lontani dai record delle prime edizioni.

antonella-clerici-copertina

MARIA DE FILIPPI LANCIA UNA FRECCIATINA AD ANTONELLA CLERICI SU TV SORRISI E CANZONI. E proprio sulle pagine del settimanale di spettacolo si legge l’intervista con cui la regina di Mediaset ha commentato la sfida degli ascolti tra le due trasmissioni. La moglie di Maurizio Costanzo ha dichiarato di trovare ridicolo il fatto che molti conduttori, dovendosi scontrare con la sua trasmissione definita da tanti “la corazzata”, affermano di doversi “difendere”. Ha continuato poi asserendo che programmi come Ti lascio una canzone, decisamente nuovo rispetto al più datato C’è posta per te, dovrebbero stravincere nella gara degli ascolti. E in merito al suo people show che da anni domina il sabato sera autunnale della rete ammiraglia di Madiaset ha affermato che si tratta di un format venduto in 23 paesi, un programma che ha sempre riscosso successo sia in Italia che all’estero, paragonandolo poi ad una cioccolata calda “rassicurante” per i telespettatori che sanno di non andare in contro a fregature…

“La mia fatica alla fine mi ripaga”, ha concluso Maria. Sorge spontaneo chiedersi se l’evidente frecciatina al programma concorrente condotto dalla sua (ex?) amica Antonella Clerici non sia dovuta ai malumori nati tra le due donne sul finire della scorsa stagione televisiva… non è un segreto per nessuno infatti che dal debutto nella scorsa primavera su Raiuno dello show sentimentale di Antonella Clerici “E’ stato solo un flirt?”, accolto tiepidamente dal pubblico, tra le due conduttrici ci sia scarsa simpatia. Maria ha infatti accusato Antonella di aver “copiato” una parte del suo C’è posta per te. Sarà forse questo il motivo che ha spinto la padrona di casa de La prova del cuoco a non riproporre lo show nella primavera del 2013 optando invece per un nuovo talent culinario in prima serata?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. mariaantonietta

    gennaio 1, 2013 at 12:00

    Sempre Maria per tutta la vita . Ma che Clerici deve fare un baffo nei confronti della mia grande Maria .Buon anno maria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *