MasterChef Italia 2: giovedì 20 dicembre la scelta dei 18 concorrenti e prima eliminazione nei due nuovi episodi su SkyUno HD

By on
masterchef-italia-2-foto-skyuno-hd-giovedì-20-dicembre-2012

text-align: justify”>masterchef-italia-2-foto-skyuno-hd-giovedì-20-dicembre-2012MASTERCHEF 2 conferma il trend del successo del giovedì sera iniziato un paio di mesi fa con la seconda edizione di X Factor targata Sky e domani si prevede il bis per i due nuovi episodi del fortunato programma culinario. Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco hanno confermato giovedì scorso la loro fama di giudici severi, talvolta sfacciati ma altamente competenti e dopo aver scelti i primi 40 aspiranti concorrenti, nelle due nuove puntate che andranno in onda domani, giovedì 20 dicembre, in prima serata sul canale 109 di Sky alle 21:10, i 3 giudici dovranno scegliere 18 concorrenti tra i 40 selezionati nei primi due episodi. Se la volta scorsa sono stati spietati con alcuni – ed era solo l’inizio – c’è da chiedersi cosa faranno nel corso di Masterchef 2: di sicuro domani sera li metteranno alla prova con la prova dell’hangar, prova che testerà la resistenza dei concorrenti e la loro capacità di lavorare sotto pressione, e solo i più bravi diventeranno concorrenti di Masterchef 2 ed affronteranno immediatamente la prima prova ufficiale, quella  della Mistery Box. In cosa consiste questa prova?

All’interno della scatola gli aspiranti cuochi, nonchè possibili vincitori del premio di centomila euro, troveranno 10 ingredienti e dovranno usarli tutti o almeno una parte di essi per creare in un’ora e mezza il loro piatto migliore: quello che supererà la prova meglio degli altri avrà un vantaggio nella prova successiva, quella dell’Invention Test, al termine della quale i due top chef stellati Barbieri e Cracco e il guru della ristorazione Bastianich decreteranno, a loro insindacabile giudizio, la prima eliminazione della seconda stagione.

Proprio come avvenuto in precedenza, anche le eccedenze alimentari di queste due nuove puntate di Masterchef verranno affidate alla Fondazione Banco Alimentare che provvederà a consegnarle ad associazioni ed enti caritativi a titolo assolutamente gratuito.

MASTERCHEF 2 ha incollato davanti al televisore oltre 430 mila abbonati Sky ma se il programma fosse stato disponibile in chiaro gli ascolti sarebbero stati notevolmente più alti: sono in molti ad essersi ribellati alla scelta di Sky di trasmettere il programma solo su SkyUno e così in molti seguono il programma tramite le dirette online o grazie ai commenti su Twitter. Basti pensare che l’hashtag #Masterchef è entrato nella top 10 degli argomenti più seguiti sul social network dei cinguettii. L’appuntamento con MASTERCHEF 2 è quindi per domani, giovedì 20 dicembre, alle 21:10 su SkyUno HD (canale 109 di Sky).

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *