MasterChef Italia 2: record di ascolti per la terza e quarta puntata in onda ieri su SkyUno HD

By on dicembre 21, 2012
masterchef-2-italia-foto-skyuno-barbieri-cracco-bastianich

text-align: justify”>masterchef-2-italia-foto-skyuno-barbieri-cracco-bastianichMASTERCHEF ITALIA 2 piace agli italiani ed a giudicare dagli ascolti record piace anche parecchio! SkyUno continua a proporre programmi di qualità ed il pubblico di abbonati Sky premia MasterChef 2 con gli ascolti record totalizzati ieri sera, giovedì 20 dicembre 2012. Non tutti erano, infatti, interessati ai programmi che cercavano di sviscerare in lungo ed in largo l’argomento Maya (vedi Mistero) ma anzi, una media di 500mila spettatori ha ben pensato di sintonizzarsi sul canale 109 di Sky per gustarsi la terza e la quarta puntata di MasterChef Italia 2. Rispetto alle prime due puntate c’è stata una crescita dell’8% e questi dati sono destinati a salire, proprio come è successo per X Factor 6, che nel corso delle puntate ha ottenuto risultati sempre più esaltanti.

MASTERCHEF ITALIA 2 ha registrato un ascolto medio di 434.087 spettatori e ben 630.650 contatti unici con una permanenza del 69% ma questi dati sono stati immediatamente battuti dalla quarta puntata che ha inchiodato davanti ai teleschermi oltre mezzo milione di spettatori medi, 502.602 per l’esattezza, e ben 656.456 contatti unici ed il 77% di permanenza. Grazie a questi straordinari risultati, Sky chiude la serata con un picco di share pari al 2,21% e questi dati relativi alle puntate trasmesse ieri sera non sono gli unici motivi per festeggiare.

MASTERCHEF ITALIA 2 riscuote successo anche nel corso della settimana e le repliche del primo e del secondo appuntamento del giovedì sono state viste complessivamente da 859.983 e 1.004.249 spettatori medi. Numeri straordinari per un canale a pagamento e le polemiche dei giorni scorsi relative alla mancata messa in onda su Cielo (il canale in chiaro dove solitamente vengono ospitate le repliche dei programmi Sky di maggior successo) hanno probabilmente contribuito ad accrescere la curiosità degli amanti del programma che purtroppo non possono seguire il programma in diretta perchè non sono abbonati. Se tutti gli appassionati di Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich che seguono le dirette del programma grazie ai molti live blogging offerti dai siti internet fossero abbonati Sky, i numeri sarebbero di gran lunga maggiore. MasterChef Italia 2 torna su SkyUno giovedì 27 dicembre con 2 nuove puntate sempre a partire dalle 21:00.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *