MasterChef Italia 2: riassunto puntate del 20 dicembre 2012. Eliminato Giorgio Gramegna

By on dicembre 21, 2012
masterchef-italia-2-foto-i-concorrenti

text-align: justify”>masterchef-italia-2-foto-i-concorrentiMASTERCHEF ITALIA 2: è proprio il caso di dire che il cast di aspiranti chef di MasterChef Italia 2 ieri sera è stato cotto e mangiato. Nella terza puntata sono stati selezionati i 18 concorrenti tra i 40 che erano stati scelti nelle prime due puntate e nella quarta ne è stato eliminato subito uno ma procediamo con ordine. Nella terza puntata, dopo una prova snervante, i 3 giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich hanno scelto i 18 concorrenti di MasterChef Italia 2: Federico, Regina, Maurizio, Andrea, Guido, Letizia, Margherita, Giorgio G., Suien, Giorgio R., Agnese, Tiziana, Nicola, Paola, Daiana, Marika, Michele ed Ivan sono i prescelti che si daranno battaglia per vincere il premio di 100mila euro e la pubblicazione di un libro con le loro ricette migliori.

MASTERCHEF ITALIA 2 mette subito i concorrenti davanti alla prima prova ufficiale, quella della Mistery Box che conteneva, tra i tanti ingredienti da poter utilizzare, la rana pescatrice. Regina ha cotto alla perfezione la rana pescatrice ed è tra i 3 migliori della prova grazie al suo piatto dal nome “gioco di mezzo”, così chiamato in onore degli scacchi. Andrea è il secondo, con i suoi spezzatini di rana con vongole, piatto  giudicato perfettamente equilibrato. L’ultimo piatto scelto è stato definito un quadro, un piatto che osa ed è opera del pittore e copywriter Maurizio che grazie alla presentazione eccellente ed al sapore del suo piatto “porgi l’altra guancia” vince la prova della Mistery Box. Questa vittoria gli permette di avvantaggiarsi scegliendo l’ingrediente principale per la prova successiva, l’Invention Test, che ha come tema la cucina povera. Maurizio potrà scegliere l’ingrediente principale tra i fagioli, il pane e le cipolle e dopo aver scelto l’ingrediente ha la possibilità di fare la spesa nella cucina di MasterChef per 5 minuti mentre gli altri hanno solo 2 minuti e mezzo a disposizione.

La scelta di Maurizio ricade sui fagioli, che dovranno essere i protagonisti indiscussi del piatto preparato in un’ora di tempo. In questa prova emergono tutti i timori dei concorrenti che hanno dato vita alla prima vera sfida di MasterChef Italia 2 e iniziano anche ad uscire fuori le personalità degli aspiranti cuochi. Il primo a presentare il suo piatto è Maurizio che con la sua creazione “Mister Bean” non è all’altezza della prima prova ed infatti viene superato in bravura da Michele, che si aggiudica un’ora di lezione privata col Bruno Barbieri. Ma passiamo alla nota dolente: i peggiori della seconda prova sono Daiana – la casalinga con un marito ed un fidanzato, Giorgio Ruggeri e Giorgio Gramegna. Ad avere la peggio è proprio quest’ultimo, punito dai 3 giudici per aver presentato due misere creme ai fagioli pessime ed insipide che lo hanno fatto diventare ufficialmente il primo eliminato della seconda edizione di MasterChef Italia.

MASTERCHEF ITALIA 2 torna su SkyUno HD giovedì 27 dicembre alle 21:10 con due nuove puntate ed una novità: una Super Mistery Box!

 

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *