Mistero – Speciale Fine del Mondo: DIRETTA del 20 dicembre 2012

By on dicembre 20, 2012
mistero fine del mondo

text-align: justify”>mistero fine del mondo

MISTERO SPECIALE FINE DEL MONDO, DIRETTA 20 DICEMBRE – Ormai è tutto pronto, manca solo l’Apocalisse. Fra pochi minuti, in diretta assoluta su ItaliaUno, andrà in onda la puntata speciale di Mistero dedicata alla profezia Maya. Fine del Mondo o inizio di una nuova era? Questo è l’interrogativo che ha pervaso gli spot tv che ormai ciclicamente da giorni andavano in onda sulla rete Mediaset. Fra le anticipazioni di puntata, possiamo annunciarvi i vari collegamenti in diretta dall’osservatorio astronomico “La Torre del Sole” con Daniele Bossari che condurrà lo show con una serie di ricchi ospiti (Alessandro Cecchi Paone, la giornalista di Studio Aperto Sabrina Pieragostini, l’esperto di ufologia Pablo Ayo, il giornalista scientifico Luigi Bignami e una donna vittima di abduction).

Altri collegamenti con Marco Berry che sarà a Bugarach (Francia), Jane Alexander che sarà nell’Ashram Bhole Baba di Cisterino in Puglia e Nicole Pelizzari in diretta dal paesino di Pradeltorno (Val Pellice, Torino). Altre piccole anticipazio ve le abbiamo raccontate in questo articolo.  Fatte tutte queste precisazioni, sintoniziamoci su ItaliaUno e assistiamo all’Apocalisse minuto per minuto in compagnia del cast di Mistero! [Articolo verrà aggiornato in diretta con i migliori momenti della puntata, aggiornate spesso la pagina]

21:15: Daniele Bossari presenta la serata in collegamento dall’esterno de “La Torre del Sole” e lancia un servizio dedicato proprio alla spiegazione della profezia Maya. Nel servizio si specifica che la fine del mondo avverrà il 21 dicembre alle 11:11.

21.26: Il servizio spiega: “Tranquilli, la fine del mondo non ci sarà!”. L’esperto spiega che secondo interpretazioni della storia sarà un “capodanno”, un cambiamento in positivo. “Una via migliore è stata già preparata per voi” dicono le profezie.

21:31: Fine servizio. Parte un piccolo momento talk show con gli ospiti. Secondo una esperta non si parla della fine del mondo (visto che il calendario poi continua) ma ci sarà un grosso evento, un evento traumatico: forse una grande guerra. Da domani il sole sorgerà dal centro della Via Lattea: dibattito con Davide del Prato.

21:37: Annunciato un collegamento con marco Berry e  la città francese di Bugarach. Il collegamento video non funziona, Berry è al telefono. Il mago spiega che c’è una situazione strana nella città: la polizia locale (“L’Esercito” cit.) non fa avvicinare nessun abitante del posto alla “montagna magnetica”, sta piovendo.

21:42: Nuovo momento talk show dove viene spiegato che i luoghi della salvezza sono collegati al fatto che nel passato avrebbero custodito il Santo Graal. Pronto il secondo collegamento con Nicole Pelizzati che  è in diretta da una cittadina del torinese. Lì nevica. L’inviata parte con una tiritera alla “Lineaverde” ma Bossari la interrompe per mandare in onda un servizio sulle quartine di Nostradamus. Adriano Forgione spiega le varie interpretazioni.

21:48: Segue anche una rilettura delle quartine a tema Sacro (La Chiesa Cattolica e i Papi) e una versione della profezia riguardante i segni zodiacali, gli astri, il giramento dei pianeti e le divinità.

21:51: La Norvegia ha realizzato un progetto troppo dispendioso che consiste in un gigantesco bunquer anti-bomba atomica. Qualcuno conosce ma non vuol parlare? Addirittura si vocifera di un progetto segreto per portare tutto il sapere umano sulla Luna.

21:54: Nuovo momento talk show, gli esperti si scontrano sulle varie teorie e sulle conformazioni montuose dette “rovesciate”. Pubblicità.

22:02: Si parla di Global Warming (in italiano riscaldamento globale): a parlarne c’è Davide Del Prato. Segue un servizio sulle catastrofi naturali avvenute dal 2005 ad oggi. Si parte con l’uragano Katrina. Si passa agli Tsunami e poi ai terremoti, citati e raccontati gli ultimi avvenuti in Italia.

22:12: La sismologa dichiara: “In realtà non esistono delle zone anti-sisma. Non a caso le cittadine colpite dai terremoti si dovravano in zone anti-sismiche e invece…“. Ma “una possibilità su 80 ci può aiutare a capire quando sta per arrivare un terremoto“. Segue l’analisi di cataclismi che conivolgono i vulcani. La terra si stà svegliando e chiede rispetto, dice il servizio.

22:19: Dopo un breve momento talk show, collegamento con alessandro Cecchi Paone che sta conducendo un altro programma dal titolo “A reti unificate”. Grosso ritardo fra audio e video. Cecchi Paone però assicura che, secondo i suoi studi, non succederà nulla. Chiuso il collegamento, Pubblicità.

22:29: Parte un servizio sulle profezie che si sono avverate (esempio, Ezechiele azzecca la nascita di Israele). Qualcuno cinque anni prima indovinò anche l’attacco alle Torri Gemelle. Qualcun’altro invece indovinò il crollo delle banche, ma venne preso per pazzo.

22:37: Jane Alexander in collegamento da CIsternino la prende più sportivamente: “Io sto a Cisternino e quindi ci salviamo!” Gente ovunque che la circonda, tutti che ballano e sorridono. Interviene anche il sindaco: sembra una puntata di Domenica in Famiglia con Amadeus. Segue, un servizio su uno strano dodicesimo pianeta del Sistema Solare: Nibiru.

22:43: Bossari si collega con le immagini del Sole. Ma poi lancia la pubblicità.

22:51: Nuovo collegamento con Nicole Pelizzari che intervista il sindaco di Pradeltorno: “città di 12 anime che però stasera si è riempita“. Intervistata anche una signora che crede alle profezie ed è scappata lì per cercare salvezza. Segue l’immancabile Adam Kadmon.

22:55: Kadmon IN DIRETTA smentisce la fine del mondo, asserisce che il calendario Maya finisce il 23 dicembre e non il 21 dicembre e che queste dicerie sono state lanciate su internet per far tettorizzare la gente su cose del tutto inesistenti. Poi pubblicità.

23:01: Collegamento con lo staff di SkyLive e il suo presidente: potrebbe arrivare una minaccia dal cielo, tipo asteroidi. Si accenna al caso accaduto pochi giorni fa in Sicilia dove è stato rinvenuto un piccolo meteorite. Il collegamento però non funziona. Nuovo servizio dedicato alle “profezie delle Madonne”: Fatima – Medjugorie – Garabandal. Queste apparizioni hanno previsto il futuro. Secondo la profezia di Garabandal, l’ultimo Papa del mondo sarà Ratzinger, poi la fine del mondo.

23:10: Tentano di nuovo il collegamento con lo staff di SkyLive ma nulla, torna il momento Talk. Si parla del gigantesco meteorite che sfiorerà il pianeta Terra. Poi, parte il servizio sulla veggente di Medjugorie che conosce i “10 segreti”, il nono e il deciso segreto saranno catastrofici. Parte una video intervista con Padre Petar che custodirà i segreti una settimana prima del giorno prestabilito (che gli verranno comunicati proprio dalla veggente). I 10 flagelli serviranno a far conventire il mondo perché solo grazie alla prieghiera le pene potranno essere affievolite: queste in breve le parole del parroco. Pubblicità.

23:26: Nuovo collegamento con Skype e Rachele Restivo ma nulla da fare: non arriva l’audio. Pablo Ayo copre il buco. Nuovo servizio: Come sopravvivere ad un apocalisse. Il servizio è condotto da Nicole Pelizzari che racconta un avvenimento simile già accaduto e fa supposizioni su cosa si potrebbe fare. Parte addirittura una simulazione: si raccimonalo oggetti per strada, si costruiscono giacigli, si crea il fuoco, si cerca dell’acqua (da depurare)…

23:48: Ancora Adam Kadom in diretta che parla degli alieni e divinità: “Gli Alieni sono già fra noi… Secondo voi, con i mezzi e la tecnologia che hanno, non vi avrebbero già fatto del male?”. Bossari rilancia: “Il primo ministro russo in un fuori onda ha detto che gli alieni sono già fra noi!“. Il talk show si accende: “Queste entità superiori invece non verranno dal cielo: hanno sempre vissuto sulla terra”. Super-uomini?

23:52: Collegamento con Cisternino. Il clima è sempre festoso, la Alexander sposta il microfono per chiedere “Ma ci sono stati gli avvistamenti alieni? Si? No? Boh… Qui è così!”. Il servizio si conclude con la banda del paese che suona “I feel good”. Bossari lancia la prossima edizione di Mistero e chiede al pubblica a casa di inviare la proprie segnalazioni. Pubblicità.

00:02: Si parla del libro dell’Apocalisse di San Giovanni (ultimo libro de La Bibbia). “Milioni di persone spariranno inspiegabilmente” raccontano la prima fase del Rapimento. Seguirà un periodo di Tribolaizione: “Gli angeli scateneranno brutte cose sulla Terra“. Dalle pustole ai terremoti, ne citano varie. Fra le tante catastrofi, anche la caduta di una gigantesca stella sul pianeta. Seguira l’arrivo della Bestia (chiamato anche l’Anticristo): è un demonio sotto mentite spoglie.

00:17: Si torna in studio, occhiatina ai pianeti: “nessun allineamento, sotto tutti sparpagliati” dice l’esperto. Newton ha letto, fra le righe un testo di Daniele sulla Bibbia, che il mondo finirà poco prima del 2060. Servizio sulla Massoneria e gli Illuminati. L’ex Illuminato asserisce che “la fine del mondo è lontana ma… ci sarà una terza guerra mondiale”.

00:26: Breve collegamento con Jane Alexander e Cisternino: sempredi più clima di festa. Parte l’apertura di alcuni spumaneti e addirittura fuochi d’artificio. Si ritorna in studio, mini talk di conclusione: “cerchiamo di essere meno dipendenti dall’energia elettrica” dice l’esperta in studio. “Il vero pericolo dell’umanità è l’umanità stessa. E’ una questione di educazione…” asserisce un’altra esperta.

00:29: Daniele Bossari ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la diretta di questa sera. Daniele conclude con “E’ tutto tranquillo, è tutto normale. Prendiamo coscienza dei nostri errori e miglioriamoci. Buonanotte da Mistero”. Fine puntata.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *