Mtv Hip Hop Awards: stasera alle 21,10 l’evento condotto da Nina Zilli

By on dicembre 12, 2012
foto locandina mtv hip hop awards

text-align: center;”>foto locandina mtv hip hop awards

Gli MTV HIP HOP AWARDS sono finalmente arrivati. Il canale musicale più famoso del mondo, assieme alla Vodafone Square, ha organizzato infatti la prima edizione della manifestazione dedicata alla musica e alla cultura hip hop, diventati un punto fermo nel panorama artistico italiano ormai da qualche anno. Questa sera alle 21,10 su Mtv (Canale 8 del Digitale Terrestre) e alle 22,10 su Mtv Music (Canale 67 del Digitale Terrestre), verrà trasmesso il live in scena all’Alcatraz di Milano. La manifestazione sarà inoltre visibile in streaming su mtv.it.

A presentare gli MTV HIP HOP AWARDS sarà la cantante Nina Zilli, reduce da un anno di successi e già conduttrice al fianco di Giorgio Panariello nel programma del comico toscano andato in onda su Canale 5 nel marzo scorso. Durante lo show verranno assegnati alcuni premi e sarà possibile assistere ad alcune performance live, duetti e intrattenimento. Non potevano naturalmente mancare all’appuntamento i Club Dogo, che con il loro brano P.e.s. ci hanno tenuto compagnia per tutta l’estate, Emis Killa e Fedez, che hanno raccolto milioni di visualizzazioni su YouTubeEnsi, vincitore della prima edizione di Mtv Spit, Big Fish, accompagnato da MorganMarracash, la coppia J-Ax/Max PezzaliGiuliano Palma, Samuel dei Subsonica, Dargen D’Amico, i Power Francers e i Two Fingerz. Double S sarà invece il dj resident della serata, mentre il beat box è affidato a Rise. Ma non è finita qui.

A consegnare i premi degli MTV HIP HOP AWARDS, infatti, ci saranno le atlete della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica, che abbiamo visto nella serie tv di Mtv Ginnaste – Vite paralleleI Soliti Idioti Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, Vittorio Brumotti, Fabio Caressa, Omar Fantini, Caterina Guzzanti, Miriam Leone, Carlo Lucarelli, Marco Materazzi, Cristiano Militello, Ubaldo Pantani, Giorgio Pasotti, Virginia Raffaele, Simone Rugiati, Melissa Satta e Alessia Ventura.

Per votare gli MTV HIP HOP AWARDS basta collegarsi al sito mtv.it/hiphopawards dove è possibile esprimere le proprie preferenze per le nove categorie in nominationBest Artist, Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year, Best Live, Best Freestyler, Best Crossover, Best Collaboration e Vodafone Square Italian Best Dance Crew dedicato al miglior gruppo di ballerini hip hop italiano – e vedere video e immagini esclusive degli artisti in gara. Tra l’altro, proprio grazie alle clip messe in onda dalla Vodafone Square Italian Best Dance Crew tutte le domeniche alle 14,10 dopo la puntata della serie Randy Jackson presenta: America’s Best Dance Crew, sono state presentate ai telespettatori le diverse crew. I tre gruppi più votati sul sito mtv.it/hiphopawards avranno la possibilità di esibirsi sul palco degli MTV Hip Hop Awards e potranno aggiudicarsi il premio finale.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *