“Natale in casa Zecchino” lunedì alle 16.15 su Raiuno con Tosca D’Aquino

By on dicembre 21, 2012

text-align: center”>Natale in casa Zecchino

TOSCA D’AQUINO PRESENTA “NATALE IN CASA ZECCHINO”. Puntuale come ogni anno torna lo spettacolo della vigilia di Natale che andrà in onda lunedì alle 16.15 su Raiuno e che quest’anno sarà condotto da Tosca D’Aquino, già conduttrice della trasmissione natalizia firmata Antoniano di Bologna nel 2005. Un Natale formato famiglia che seguirà la scia dello Zecchino d’Oro. Un pomeriggio di festa dedicato ai più piccoli, ricco di emozioni, musica e tanti ospiti: dal campione di pallavolo Andrea Lucchetta al mago Gabriele Gentile, dalla cantante Arianna Bergamaschi alla conduttrice Laura Barriales passando per Emanuela Aureli che divertirà grandi e piccini con le sue simpatiche imitazioni. Ad augurare Buon Natale ai telespettatori più piccini interverrà anche il vaticanista Orazio Coclite che porterà il messaggio di auguri del Cardinal Tarcizio Bertone.

54-zecchino-d-oro

LUNEDI’ ALLE 16.15 SU RAIUNO TOSCA D’AQUINO e i suoi ospiti ripercorreranno le varie tappe della leggenda del presepe ed ognuno di loro offrirà un pastore contribuendo così alla costruzione del simbolo religioso del Natale realizzato per la prima volta a Greccio da San Francesco d’Assisi. Marina Murari e Massimiliano Varrese omageranno San Francesco e Santa Chiara con un brano che racconta la storia dei due santi con aspetti di grande attualità e con l’ausilio del corpo di ballo del musical “L’amore quello vero”. A trascorrere il Natale in casa Zecchino saranno anche le allieve dell’Accademia di danza dell’Antoniano che cureranno le coreografie di alcuni famosi pezzi natalizi interpretati dalla colonna portante dello Zecchino d’Oro: il piccolo coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni. A calcare il palco dell’Antoniano di Bologna nel pomeriggio della vigilia sarà anche la piccola Francesca Blasiol, una degli interpreti del 55° Zecchino d’Oro andato in onda il mese scorso, che riproporrà “Lo gnomo deodato”. Infine spazio anche al “Fiore della Solidarietà”, l’iniziativa benefica che dal 1991 è legata a tutte le trasmissioni prodotte dall’Antoniano, che quest’anno sboccerà in Mozambico e finanzierà la terapia antiretrovirale delle mamme e delle donne incinte alla scopo di ridurre la trasmissione del virus HIV dalle mamme ai figli. La campagna di raccolta fondi, intitolata “Casa Ninna Mamma – Costruiamo un tetto per nascere” che durante la 55esima edizione dello Zecchino d’Oro ha raggiunto quota 200 mila sms, potrà essere sostenuta attraverso il numero verde solidale 800 200 302. Non a caso il motto dell’Antoniano è da sempre aiutateci ad aiutare”. La festa continuerà poi martedì mattina alle 9.35 sempre su Raiuno con la trasmissioneBuon Natale con lo Zecchino che sarà condotta da Veronica Maya.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *