Natale in cucina con Antonella Clerici e La prova del cuoco

By on dicembre 24, 2012

text-align: justify”>

La prova del cuoco Natale

NATALE IN CUCINA CON ANTONELLA CLERICI. Una settimana di programmazione, quella iniziata oggi, durante la quale verranno riproposte le migliori ricette presentate nei primi tre mesi di trasmissione del programma culinario più amato della televisione italiana che, per l’occasione, ha mutato provvisoriamente il titolo in “Le ricette di Natale de La prova del cuoco. Come ogni lunedì la puntata si apre con la classica sfida ai fornelli tra il Diavolo e l’Acqua Santa, impersonati rispettivamente dallo chef Andrea Mainardi e da Suor Stella. Lo chef prepara un albero di Natale con patate duchessa, la suora invece la sfoglia di pasta fillo condita. Le proposte per il cenone della vigilia e il pranzo di Natale continuano poi con la cuoca bolognese Alessandra Spisni che prepara le squisite stelle di verza. In cucina anche l’inossidabile Anna Moroni che nella rubrica da lei curata intitolata “cucina di base” propone un gustoso filetto di maiale farcito di prugne.

antonella-clerici-a-la-prova-del-cuoco

NATALE IN CUCINA A LA PROVA DEL CUOCO anche per Gianfranco Pascucci che con Antonella Clerici prepara l’arzilla (o araccia) con carciofi cedendo poi il testimone a Sergio Barzetti che prepara le sfere di caciocavallo e zucca in fili di pasta kataifi, ricetta tratta dal suo ultimo libro. Torna poi di nuovo in scena Anna Moroni che con l’aiuto di Carlo Cambi prepara la gelatina di cappone, ricetta della tradizione natalizia. Nella puntata odierna de La prova del cuoco tra gli ospiti di Antonella Clerici c’è anche lo chef Andrea Ribaldone che nella sua rubrica “I segreti dello chef” propone i ravioli ripieni di gamberi su crema di topinambur, ricetta molto elaborata ma squisita.

IN CUCINA CON ANTONELLA CLERICI anche la cuoca Natalia Cattelani che suggerisce come ricetta del Natale il suo vitello tonnato. Insomma una puntata molto ricca quella di oggi con la quale Antonella Clerici e i suoi cuochi hanno voluto augurare un meraviglioso Natale ai fedeli telespettatori del programma culinario di Raiuno che da dodici anni domina il mezzogiorno della rete ammiraglia della Tv di Stato. Domani La prova del cuoco non andrà in onda per lasciare spazio al Concerto di Natale che verrà trasmesso in Eurovisione dalla Basilica Maggiore di San Francesco in Assisi.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *