One Man Show: Martedì 2 gennaio, Maurizio Battista ne “Il mio secondo matrimonio”

By on dicembre 30, 2012
maurizio battista secondo matrimonio

text-align: justify”>maurizio battista secondo matrimonio

IL MIO SECONDO MATRIMIO, MARTEDI’ 2 GENNAIO SU RAIDUE – In vista dell’Epifania, quei simpaticoni di RaiDue tirano fuori dal cilindro (in questo caso sarebbe meglio dire dalla calza) una vecchia serie di show teatrali registrati per la prima serata. Questo filone intitolato “One Man Show” ha portato sul piccolo schermo già numerosi spettacoli: da “Sketch & Soda” con Lillo e Greg ad Enrico Bertolino ed il suo “E’ passata la tempesta?”. Questa volta, inaugura il 2013 Maurizio Battista con “Il mio secondo matrimonio.

È il fatidico giorno, il giorno del sì. Tutto è immerso in una atmosfera magica e suggestiva; la musica, i fiori, il tappeto rosso. Inginocchiati davanti al sacerdote, di spalle, gli sposi ascoltano la cerimonia avvolti nei loro abiti incantevoli. Il rito prosegue fino al pronunciamento  del tanto atteso sì, ma quando il prete chiede alla sposa “vuoi tu sposare…?” lei domanda tentennante “e tutte le altre?”. A quel punto, Maurizio Battista abbandona il suo ruolo da nubendo e, abbattendo la quarta parete, bloccherà la funzione per raccontare chi sono le altre, raccontando le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie.

E mentre il racconto si snoda e prende vita, Battista snocciola la sua sapiente arte di narrare con i gesti, le facce e la sua vivace romanità che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre e molto amato. “Il mio secondo matrimonio”, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, diventa dunque un pretesto per divertire il pubblico e per disegnare con le armi affilate del sarcasmo e dell’ironia la vita di coppia. Passando sui terreni minati dalle nostre comuni debolezze e paure, e con un tributo speciale alla grande nemica, la solitudine.  Come sempre quindi si ride di cuore, di stomaco ma anche di un riso amaro. Fino ad uno sfavillante finale con Francesca NunziLallo CircostaRiccardo Graziosi e tanto di corpo di ballo.

Sebbene lo spettacolo in questione non ha ricevuto solo critiche positive, è sicuramente un buon modo per aprire i palinsesti televisivi all’insegna del teatro. In onda su RaiDue il prossimo martedì 2 gennaio alle 21.00.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *