Opera on ice: il 25 dicembre su Canale 5 lo spettacolo con le stelle del pattinaggio su ghiaccio

By on dicembre 15, 2012
foto opera on ice arena di verona

text-align: center;”>foto opera on ice arena di verona

 

OPERA ON ICE è lo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio organizzato e prodotto dalla Società Opera on Ice S.r.l. che sarà trasmesso martedì 25 dicembre alle 17,30 su Canale 5. L’evento, che ha visto la partecipazione delle stelle del pattinaggio internazionale come Carolina Kostner, Evgeni Plushenko, Shizuka Arakawa e Stéphane Lambiel, sarà raccontato attraverso le voci di Alfonso Signorini e Costanza Calabrese. Si tratta della manifestazione registrata lo scorso 22 settembre presso l’Arena di Verona alla quale hanno assistito oltre 12mila persone e che ha testimoniato la grande emozione che il pattinaggio artistico può trasmettere al pubblico.

I campioni del pattinaggio, infatti, si sono esibiti per la prima volta sulle note di Je veux vivre, l’aria tratta da Romeo et Juliette di Gounod, ambientata proprio a Verona. OPERA ON ICE è anche costume. E come non notare quelli creati appositamente per lo spettacolo dalla società Il Costume-Roma-Verona, ispirati ai modelli del film Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli? Notevoli anche gli accompagnamenti musicali proposti dai talenti emergenti della lirica assieme ai duecento elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona, diretti dal maestro Fabio Mastrangelo.

Carolina Kostner, madrina e protagonista di OPERA ON ICE, ha dichiarato che partecipare a questo evento è stato molto emozionante e si è detta assolutamente felice che verrà trasmesso in televisione poichè si tratta di uno spettacolo unico che racchiude tutta la spettacolarità del pattinaggio su ghiaccio. Grazie a questa manifestazione, ha aggiunto, si è avvicinata alla musica classica e all’opera scoprendo dei veri capolavori. Anche il campione russo di pattinaggio mondiale Evgeni Plushenko si è detto emozionato per aver partecipato a OPERA ON ICE, descrivendo con minuzia l’adrenalina che si è creata con tutto lo staff che ha partecipato. Il pattinaggio artistico, ha concluso, “non è solo sport, ma è vera arte, balletto e acrobazia, cui si aggiunge un’imponente coro e orchestra, nel più grande teatro lirico all’aperto del mondo”.

Intanto lo staff di OPERA ON ICE fa sapere che sono già aperti i botteghini per l’edizione del 2013 che si svolgerà sempre all’Arena di Verona il prossimo 28 settembre. I biglietti sono disponibili sul portale www.ticketone.it.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *