Paola Perego a Tv Sorrisi e Canzoni: “Con Superbrain tirerò fuori il genio che è in voi”

By on dicembre 28, 2012

text-align: center”>Paola Perego superbrain

PAOLA PEREGO A TV SORRISI E CANZONI: “Amo le sfide e mi piace diversificare”. E’ con queste parole che la conduttrice rompe il ghiaccio ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni. La moglie di Lucio Presta si prepara infatti a debuttare con il suo nuovo show intitolato “Superbrain-Le supermenti” che andrà in onda per due sabati sera -29 dicembre e 5 gennaio- alle 21.10 su Raiuno. Secondo quanto dichiarato dalla conduttrice in ognuna delle puntate si scontreranno sei coppie di “supergeni”. La sfida avverrà in una scenografia ricca e ipertecnologica e al termine della seconda puntata i rispettivi vincitori si contenderanno il premio finale che ammonta a 50 mila euro. Paola Perego si prepara così a lanciare uno show completamente nuovo, in una televisione in cui le novità scarseggiano e i format di successo vengono spesso clonati e rilanciati su altre reti con un titolo diverso.

copertina-paola-perego

“CON SUPERBRAIN TIRERO’ FUORI IL GENIO CHE E’ IN VOI” dichiara la presentatrice in merito al suo nuovo progetto. Reduce dal successo di “Attenti a quei due”, trasmesso l’anno scorso sempre sulla rete ammiraglia della Tv di Stato, la conduttrice monzese sperimenterà ora “Superbrain”. Riguardo al nuovo programma Paola svela che ci saranno in studio 80 cagnolini della stessa razza, 100 coppie di sposi in abiti nuziali oltre che spettacolari giochi di luce. Suo compagno di viaggio in questa nuova avventura televisiva sarà il neurologo e ricercatore Giacomo Koch, espertissimo di “menti” che svelerà una serie di trucchi per esercitare la memoria. Ospiti di Superbrain anche Sergio Assisi, Anna Falchi e Roberto Farnesi che si cimenteranno nei vari giochi con i concorrenti. La conduttrice dichiara inoltre di essere rimasta molto colpita dai concorrenti più giovani, che lei definisce “neuroncini”, molti dei quali riescono a far breccia nel cuore delle ragazzine contando esclusivamente sui “poteri” delle proprie menti.

PAOLA PEREGO, prima di chiudere l’intervista, racconta come ha trascorso l’ultimo anno, durante il quale in Tv la si è vista poco. Si è dedicata infatti ad un progetto che lei ritiene uno dei più grandi della sua vita, ossia la fondazione della cooperativa “Secondo me”, creata con la collaborazione della dottoressa Emanuela Romagnoli. Trattasi di un centro di attività sportive sorto nella capitale che ospita ragazzi cresciuti in condizioni difficili. L’appuntamento con la prima puntata di Superbrain-Le supermenti, ricordiamo, è sabato 29 dicembre alle 21.10 su Raiuno.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *