Rai 1: pronta la rivoluzione. Venier a Domenica In, Giletti a La Vita In Diretta?

By on dicembre 6, 2012
Mara Venier

text-align: justify”>Mara VenierDopo le nuove nomine in casa Rai, presto potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione, soprattutto a Rai 1: Panorama, infatti, parla di un cambiamento radicale che vedrebbe Mara Venier tornare a Domenica In, Massimo Giletti a La Vita in Diretta. Ma non solo, perchè Lorena Bianchetti dovrebbe approdare a Uno Mattina soffiando il posto alla giovane Georgia Luzi. Oltre a quest’ultima, anche Lorella Cuccarini rimarrebbe fuori. Una rivoluzione, che se fosse vera, andrebbe a testimoniare la voglia di voltare pagina dopo la fine dell’era Mauro Mazza e l’arrivo di Giancarlo Leone. Se dovesse esserre confermata tale rivoluzione, questa si avrà, già, alla stesura dei nuovi palinsesti. In casa Rai, quindi, c’è chi trema, chi invece gongola.

giorgia-luzi

Giancarlo Leone, a quanto pare, vuole portare aria nuova a Rai 1. La prima mossa potrebbe essere quella di riportare la “Signora” della domenica, Mara Venier, a Domenica In al posto di Massimo Giletti e Lorella Cuccarini. Una scelta mirata, considerando la volontà di riportare la domenica pomeriggio alle origini: via cronaca e attualità per puntare all’intrattenimento e al divertimento. Una scelta che farà sicuramente felice il pubblico, stanco di essere bombardato sette giorni su sette dalla cronaca. E la coppia Giletti-Cuccarini che fine farà? Il primo andrebbe a condurre La Vita in Diretta al posto, proprio, di Mara Venier e Marco Liorni, mentre la Cuccarini rimarrebbe senza programmi.

Il ciclone di cambiamenti potrebbe investire anche Uno Mattina con l’arrivo di Lorena Bianchetti, dopo l flop con “Parliamone in famiglia” su Rai 2 e a farne le spese potrebbe essere Georgia Luzi, impegnata ora con Uno Mattina Storie Vere, che lascerebbe il posto alla collega.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

4 Comments

  1. Salvatore

    dicembre 6, 2012 at 14:40

    Beh riportare Mara alla domenica non mi sembra tanto aria nuova…e poi ancora co sta Bianchetti?? e basta…il pubblico non la vuoleeeeeeeeeeee…

  2. lory

    dicembre 6, 2012 at 16:06

    Ma questa Bianchetti da chi è sorretta??? :-)))

  3. marco

    dicembre 8, 2012 at 15:40

    Menomale che finalmente ci levano dalle scatole la Cuccarini con le sue infinite storie tristi e noiose, i suoi opinionisti/espertoni e i suoi ospiti super vetusti.

  4. Barbara

    gennaio 21, 2013 at 00:36

    Guardare il programma condotto dalla Cuccarini di oggi e’ peggio che mangiare un minestrone riscaldato, ed anche male.
    Lontanissima da quella che era la frizzante show-girls di un tempo, ballerina e cantante, adesso sembra una patata lessa che cerca di fare la Pippa Bauda in gonnella e la cosa le riesce malissimo. Spero che qualche anima buona la faccia sparire dai nostri schermi il piu’ a lungo possibile. E che sta volta sia la volta buona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *