Rai3 e Rai Storia, questa sera due special per ricordare Rita Levi Montalcini

By on
rita levi montalcini

text-align: justify”>rita levi montalcini

RITA LEVI MONTALCINI, DUE SPECIAL SU RAITRE E RAISTORIA – A causa dello spiacevole addio a Rita Levi Montalcini avvenuto questo pomeriggio, la RAI ha deciso di stravolgere la programmazione per dedicare degli special alla donna di scienza nonché nostra senatrice a vita. Fra pochi minuti alle 20.30 su Rai Storia, “Res” propone una puntata speciale dedicata a Rita Levi Montalcini. Attraverso le immagini, le storie e le interviste presenti nell’archivio delle Teche Rai, tra cui “Fratelli d’Italia”, “Intervista con la Scienza” e “Ritratto di Rita Levi Montalcini”, si racconterà la storia della scienziata, scomparsa oggi all’età di 103 anni.

La Montalcini fin da bambina inseguì le sue passioni per lo studio e la scienza, sino a quel 10 dicembre 1986 in cui le fu assegnato a Stoccolma il Premio Nobel per la Medicina. Attraverso le interviste più recenti presenti all’interno di “Una Vita al Microscopio” e “Che Tempo che Fa”, la Montalcini racconterà gli studi e gli ultimi sviluppi delle sue ricerche. Un piccolo spazio è stato tagliuzzato dalla seconda serata di Rai3.

Infatti questa sera alle 23.15, Rai3 ritrasmetterà l’intervista integrale realizzata da Fabio Fazio durante il programma “Che tempo che fa” del 2009 in occasione del centesimo compleanno di Rita Levi Montalcini. L’intervista alla senatrice a vita e Premio Nobel verrà riproposta per ricordala nel giorno della scomparsa.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *