Reality e Talent show nel 2013: dal ritorno del Grande Fratello a The Voice ecco cosa ci aspetta

By on dicembre 26, 2012
Logo Grande Fratello 13

text-align: justify”>Logo Grande Fratello 13REALITY E TALENT SHOW 2013: DAL GRANDE FRATELLO A THE VOICE ECCO LE NOVITA’. Il 2012 è stato un anno a due facce per i reality e i talent show, dalla crisi del GF al successo di X Factor, passando per le rivelazioni: The apprentice e Pechino Express. Un anno quindi che ha rivoluzionato i gusti del pubblico che mai prima d’ora aveva premiato i reality show registrati e che invece adesso sembrano i più quotati. Grande successo anche per i talent show che non riguardano la musica: dalla cucina all’ imprenditoria sono diversi gli ambiti che adesso sono presi in considerazione dai produttori tv. Ma che anno sarà invece il 2013 per i reality e i talent show? Quali programmi vedremo? Ecco quali sono previsti, cambi di palinsesto permettendo.

Grande Fratello 13 – autunno 2013: il padre di tutti i reality ha preso una pausa di un anno per cercare di mettere insieme i pezzi della disastrosa dodicesima edizione. Il Grande Fratello più di tutti ha sentito la crisi del genere, tanto da dover chiudere con 5 puntate di anticipo e una media di ascolti piuttosto bassa. Sono in tanti però a voler avere informazioni sulla nuova edizione: per ora sappiamo che dovrebbe tornare nell’ autunno del 2013(o al massimo a gennaio 2014, ndr) con un’ edizione decisamente più breve, una grande interazione con il pubblico e un cast scelto con tutto il tempo necessario. Insomma il padre di tutti i reality è pronto a rilanciarsi dopo questa pausa, riuscirà nell’ impresa?

The Voice – marzo 2013: il nuovo talent show di Rai Due che vedrà la luce nella primavera del 2013 sta pian piano prendendo vita. La giuria sarà composta da Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi, a condurre invece ci sarà Fabio Troiano. The Voice ha la particolarità di concentrarsi particolarmente sulla voce dei candidati: le prime audizioni chiamate ‘blind audition‘ prevedono che i giudici siano girati di spalle e che quindi non possano vedere i candidati concorrenti. Ogni giudice può girare la propria sedia solo nel momento in cui ha deciso di avere quel concorrente nella propria squadra. Il talent è un grande successo nel mondo e ha ottenuto record in ogni paese in cui è andato in onda. Sarà così anche per l’ Italia?

Amici 12 – gennaio 2013: la scuola di Maria De Filippi dopo le puntate di casting aprirà ufficialmente i battenti il 12 gennaio alle 14.10 con la formazione della classe. Tra le new entry di questa edizione ci sarà Roberto Vecchioni che insegnerà la storia della musica italiana ai ragazzi della scuola. Nel serale ci sarà, forse, ancora spazio per i Big, ma la conduttrice ha annunciato che sogna di avere in trasmissione anche i ragazzi di X Factor. Si prevedono quindi tante novità per il talent show di Canale 5.

Pechino Express 2 – autunno 2013: la seconda edizione del fortunato reality show condotto da Emanuele Filiberto dovrebbe vedere la luce in autunno del 2013. Ancora top secret la location dove si svolgerà il viaggio dei concorrenti: in un precedente articolo vi abbiamo parlato di tutte le altre tappe che hanno coinvolto le edizioni estere. Alla conduzione dovrebbe esserci ancora il principe e le registrazioni dovrebbero avvenire nell’ estate del 2013. E’ già iniziata la ricerca dei prossimi protagonisti vip che partiranno per un bellissimo viaggio.

The Apprentice 2 – autunno 2013: anche il reality show dedicato all’ imprenditoria dovrebbe andare nuovamente in onda in autunno. Si sta ancora pensando se trasmetterlo ancora su Cielo oppure spostarlo in esclusiva su Skyuno. Anche per quanto riguarda il ‘bossFlavio Briatore ci sono dei dubbi: il marito di Elisabetta Gregoraci potrebbe infatti essere sostituito da un altro grande imprenditore italiano.

Italia’s got talent – gennaio 2013: il talent show campione di ascolti nella passata stagione tv torna con un cast praticamente invariato. In giuria ci saranno ancora Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, alla conduzione Simone Annichiarico e Belen Rodriguez. Tantissimi talenti tutti italiani sono pronti a mettersi in mostra sul palco della trasmissione e a cercare di vincere il montepremi finale.

Stasera mi tuffo – autunno 2013?: nei progetti di Mediaset c’è anche un nuovo talent show questa volta dedicato ai tuffi. Alcune celebrità, infatti, si sfideranno in una delle discipline più difficili guidati da professionisti e giudicati da una giuria internazionale. Per tutte le info sul format clicca qui.

Ballando con le stelle – autunno 2013: dopo un anno di pausa anche il talent show dedicato al ballo e condotto da Milly Carlucci tornerà in onda. A settembre del 2013 quindi preparatevi a seguire i progressi di alcuni vip che si cimenteranno nel tango e in tutti i generi di liscio. Ci saranno novità nel cast per riconquistare il cuore dei telespettatori?

Cuochi nella tormenta – aprile 2013: si tratta di un nuovo talent show dedicato alla cucina che sarà condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Il format prevede una sfida tra cuochi non professionisti che saranno supportati da personaggi famosi, in ogni puntata ci sarà un vincitore che andrà alla finalissima nella quale verrà eletto il vincitore. Il premio finale sarà l’ apertura di un proprio ristorante. Qui tutti i dettagli.

Insomma anche il 2013 si prospetta come un anno ricco di questo genere di programmi con tanti ritorni e con le novità del 2012 confermate anche per il prossimo anno. Come reagirà il pubblico a questa nuova invasione?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

5 Comments

  1. Federico

    dicembre 27, 2012 at 02:04

    Vorrei tanto che la d’Urso tornasse al GF 13

    • andrea

      dicembre 28, 2012 at 18:48

      Ma se la D’Urso riconduce il grande fratello lo Chiuderebbero a SCOPPIO …!!!! La D’URSO e NOIOSA , ANTIPATICA , SGUALDRINA, MALGIA , VECCHIA E A UN MODO DI CONDURRE TROPPO ANTIPATICO E VECCHIO …!

  2. carlo

    dicembre 27, 2012 at 13:57

    C’è molto hype attorno a The Voice e credo che sia giustificato: con questi giudici sarà un programma di alto livello!

  3. andrea

    dicembre 28, 2012 at 18:43

    Invece di fare programmi di Bassa Cultura perchè non fate la quarta edizione de La Talpa? condotto da Paola Perego ?? Oppure fate La Fattoria, eccc….. Oppure se rifarete il Grande Fratello Io spero di No cambiate conduttrice o mettere Maria De Filippi oppure Paola Perego ……

  4. andrea

    dicembre 28, 2012 at 18:45

    Se Maria De Filippi Condurebbe il GF 13 avrà sicuramente 6 milioni di spettatori …!!! Anche la Perego potrebbe condurlo ..! <3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *